Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima

Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima

Di Marco Triolo

Netflix ha rinnovato Sweet Tooth, la serie tratta dal fumetto DC di Jeff Lemire, per la terza stagione, che sarà anche l’ultima. Il creatore, showrunner e produttore esecutivo Jim Mickle (Hap and Leonard, All’ombra della luna) ha dichiarato:

In molti sensi, è esattamente la storia che immaginavo avremmo raccontato, e in molti sensi prende vita propria. All’inizio, penso che parti con l’idea di raccontare in grandi momenti della storia di Gus e le scene madri del fumetto, ma la bellezza della narrazione long-form e del viaggio di Gus nell’arco di 24 episodi è che i personaggi stessi ti dicono cosa vogliono essere. La troupe e il cast aggiungono così tanta profondità e punti di vista su chi sono i personaggi, da dove vengono e dove stanno andando.

Sweet Tooth è prodotta dalla Team Downey di Susan Downey e Robert Downey Jr. in associazione con Warner Bros. Television. La seconda stagione sarà composta da altri otto episodi. Jim Mickle tornerà in veste di showrunner, sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Con lui Beth Schwartz (Arrow, DC’s Legends of Tomorrow), produttrice esecutiva e co-showrunner.

La sinossi della stagione 2

All’incalzare di una nuova ondata dell’Afflizione, Gus (Christian Convery) e un gruppo di compagni ibridi sono prigionieri del generale Abbot (Neil Sandilands) e degli Ultimi uomini. Nel tentativo di consolidare il proprio potere cercando una cura, Abbot usa i bambini per gli esperimenti del medico prigioniero Aditya Singh (Adeel Akhtar), che vuole disperatamente salvare la moglie infetta Rani (Aliza Vellani).

Per proteggere i suoi amici, Gus accetta di aiutare il dottor Singh e inizia un’angosciante esplorazione delle sue origini e del ruolo della madre Birdie (Amy Seimetz) negli eventi che hanno portato al Grande Crollo. Fuori dalla Riserva, Tommy Jepperd (Nonso Anozie) e Aimee Eden (Dania Ramirez) si uniscono per liberare gli ibridi, ma la loro alleanza sarà messa alla prova mentre emergono i segreti di Jepperd.

Quando le rivelazioni del passato minacciano la possibilità di redenzione nel presente, Gus e la sua famiglia d’adozione si ritrovano in rotta di collisione con Abbot e le forze malvagie che vogliono annientarli una volta per tutte.

Il cast

Fanno parte del cast Christian Convery, Nonso Anozie, Adeel Akhtar, Aliza Vellani, Stefania LaVie Owen, Dania Ramirez, Neil Sandilands, Will Forte e James Brolin (la voce narrante in lingua originale).

QUI potete vedere il trailer della stagione 2, disponibile su Netflix dal 27 aprile.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Mayor of Kingstown: il ritorno di Jeremy Renner nel teaser della Stagione 3 28 Marzo 2024 - 18:57

La serie ritorna con nuove sfide per Mike McClusky, interpretato da Jeremy Renner.

Them: il trailer stagione 2, The Scare! 28 Marzo 2024 - 18:30

Il 25 aprile 2024 tornerà su Prime Video la serie antologica horror Them, ecco il trailer dei nuovi episodi.

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI