Netflix: inizia lo stop agli account condivisi, anche in Italia

Netflix: inizia lo stop agli account condivisi, anche in Italia

Di Filippo Magnifico

Il giorno è arrivato. A partire dal 23 maggio – negli Stati Uniti, in Italia e in altri territori – non è più possibile condividere il proprio account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico. O meglio, è sempre possibile farlo ma con un costo aggiuntivo pari a € 4,99. Come specificato in un’email che il colosso dello streaming sta mandando a tutti i suoi utenti:

Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico.
Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza.
Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix:

Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza.
Grazie per aver scelto Netflix. Ti siamo riconoscenti per il continuo supporto e non vediamo l’ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità.

Lo scorso febbraio, Netflix aveva spiega le ragioni di questa nuova strategia:

Abbiamo sempre facilitato la condivisione dell’account Netflix per le persone conviventi, con funzionalità come i profili e gli stream multipli. Per quanto queste siano state estremamente popolari, hanno anche creato confusione su come e quando si possa condividere Netflix. Oggi, oltre 100 milioni di abitazioni condividono gli account, cosa che limita la nostra capacità di investire in nuove grandi serie TV e film.

Perciò, nel corso dell’ultimo anno abbiamo esplorato diverse soluzioni a questo problema in America Latina, e siamo ora pronti a espanderle maggiormente nei prossimi mesi, a partire oggi da Canada, Nuova Zelanda, Portogallo e Spagna. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di dare ai nostri membri un maggiore controllo su chi può accedere al loro account.

E infine:

Diamo grande importanza ai nostri membri e riconosciamo che hanno molte scelte in fatto di intrattenimento. Un account Netflix è inteso per una abitazione e i membri possono scegliere da un ventaglio di piani con funzionalità diverse […]. Come sempre, affineremo queste nuove funzionalità a partire dal feedback dei membri, in modo da continuare a migliorare Netflix negli anni a venire.

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI