26 anni dopo Il coraggioso, Johnny Depp è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Il suo prossimo film sarà Modi e racconterà la storia del pittore e scultore italiano Amedeo Modigliani.
Un progetto che era stato annunciato circa un anno fa e che ora sembra vicino al via. Deadline ha infatti rivelato il cast di questo progetto, che nello specifico comprende Riccardo Scamarcio nel ruolo di Amedeo Modigliani, Pierre Niney nel ruolo di Maurice Utrillo e Al Pacino, che parteciperà come produttore e interpreterà il collezionista d’arte Gangnat.
La sceneggiatura del film, opera di di Jerzy e Mary Kromolowski, si basa sull’opera teatrale di Dennis McIntyre, che racconta la storia dell’artista bohémien nella Parigi del 1916.
Da tempo considerato da lui stesso un fallimento critico e commerciale, Modigliani vive 48 ore turbolente e intense che diventeranno un punto di svolta nella sua vita, consolidando infine la sua reputazione di artista leggendario.
Le riprese cominceranno il prossimo autunno a Budapest, mentre il sarà presentato nei prossimi giorni al mercato di Cannes.