Samuel L. Jackson è entrato nel cast di Last Meals, un dramma carcerario che sarà anche interpretato da Boyd Holbrook. Jackson sarà Walter, ex chef della Casa Bianca caduto in disgrazia, che si ritrova, molti anni dopo, a lavorare come cuoco presso un carcere di massima sicurezza, dove cucina gli ultimi pasti per i detenuti nel braccio della morte. Lì incontra Reed (Holbrook), un detenuto che intraprende uno sciopero della fame. Tra loro si instaura un improbabile legame, che consente a Walter di guardare dentro l’anima di un uomo che è disposto a rinunciare alla sua ultima esperienza piacevole pur di denunciare la sua innocenza.
Il progetto è in lavorazione da un paio d’anni, ma è stato bloccato dalla pandemia. Inizialmente avrebbe dovuto essere diretto da Adewale Akinnuoye Agbaje e interpretato da Delroy Lindo. Ora alla regia c’è invece Andrew Levitas, autore de Il caso Minamata. La sceneggiatura è opera di Justin Piasecki, il cui script Stakehorse è stato acquistato da Amazon dopo un’accesa asta.
Renée Tab e Christopher Tuffin di Sentient Entertainment produrranno insieme a Morgan Freeman, Gary Lucchesi e Lori McCreary e Michael McKay di Revelations Entertainment. Andrew Schefter, Justin Piasecki, Myles Nestel e Lisa Wilson saranno produttori esecutivi. Last Meals verrà presentato al mercato di Cannes.
Fonte: Deadline