La Sirenetta, ecco lo spettacolare videomapping in Sardegna

La Sirenetta, ecco lo spettacolare videomapping in Sardegna

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il regista e il cast presentano La Sirenetta alla stampa

Le riprese de La Sirenetta si sono svolte anche a Castelsardo, in Sardegna, e ora lo splendido borgo medievale è stato celebrato dalla Disney con un videomapping a tema.

Nel video, l’intero borgo è illuminato da luci colorate che replicano alcuni effetti sottomarini, e mostrano anche i personaggi del film. La descrizione spiega:

Un mare di emozioni per questo travolgente spettacolo di luci a dispendio energetico minimo, per la prima volta in Europa realizzato con proiezioni da oltre 700 mt di distanza.

Il produttore John DeLuca, durante la conferenza stampa, ha spiegato per quale motivo è stata scelta proprio la Sardegna per le riprese:

Abbiamo cercato molti posti e alla fine abbiamo scelto questo. Adoro quella piccola spiaggia che abbiamo trovato in Sardegna. Per fortuna, Rob [Marshall] era d’accordo. Ci ha aiutati non solo nella nostra immaginazione, ma con la storia. Ha aiutato anche gli attori, e ci ha radicati in un posto che ci ha permesso di rievocare l’atmosfera caraibica delle canzoni. Per Rob era molto importante che Baciala e In fondo al mar avessero un sapore caraibico. E lì ci sono le acque più belle, le spiagge più belle.

Non perdete lo spot esteso, la featurette su Halle Bailey, la featurette sulle musiche. L’uscita nelle sale italiane è attesa per il prossimo 24 maggio.

Troverete il video qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Una featurette ci porta alla scoperta del film

Due canzoni de La Sirenetta sono state modificate per adattarle alla sensibilità contemporanea

Il trailer italiano del film

Il trailer de La Sirenetta

Il secondo teaser del film

Il teaser trailer de La Sirenetta

Regia e sceneggiatura

Questo remake in live-action de La Sirenetta è stato diretto da Rob Marshall, già al lavoro con la Disney in Mary Poppins Returns, Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare e Into the Woods. La sceneggiatura è opera di David Magee e Jane Goldman (Kick-Ass, Kingsman).

Il cast

Oltre a Halle Bailey (Ariel), nel cast de La Sirenetta ci saranno Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric), Melissa McCarthy (Ursula), Javier Bardem (Tritone), Noma Dumezweni (Carlotta) e Jessica Alexander.

Le musiche

La colonna sonora alternerà brani tratti dal film animato e canzoni originali. Il compositore statunitense Alan Menken (vincitore di due Oscar per le musiche del cartoon) è tornato per questo remake, affiancato da Lin-Manuel Miranda (Oceania).

Fonti: Disney Italia

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2023 – Palma d’oro a Anatomie d’une chute, tutti i vincitori 27 Maggio 2023 - 20:48

La cerimonia della 76ma edizione del Festival di Cannes si è conclusa, con la premiazione di Anatomie d'une chute con la Palma d'oro.

John Wick 5 si farà? Pare di sì… 27 Maggio 2023 - 16:00

Stando a Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group, il quinto John Wick arriverà

La vita accanto: riprese iniziate per il nuovo film di Marco Tullio Giordana, scritto con Marco Bellocchio 27 Maggio 2023 - 14:00

Marco Tullio Giordana torna dietro la macchina da presa per La vita accanto, scritto insieme a Marco Bellocchio.

Supergirl al centro del nuovo spot di The Flash 27 Maggio 2023 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle si prende i riflettori nel nuovo spot di The Flash, che include varie scene inedite.

La Sirenetta: un po’ di cose a cui ho pensato guardandolo ieri con mia figlia 25 Maggio 2023 - 9:28

E allora parliamone un po', del target e di quello che al target interessa, in queste trasposizioni live action dei classici Disney.

The First Slam Dunk, la recensione: brividi e adrenalina 4 Maggio 2023 - 7:55

Il meglio di uno dei migliori spokon manga di tutti i tempi, in movimento. Inoue ci regala il capolavoro di cui avevamo bisogno (un'altra volta).

Suzume: Shinkai ai fasti di Your Name (e cosa rappresenta quel gatto) 2 Maggio 2023 - 8:56

Come e perché il nuovo film di Makoto Shinkai si ricollega a Your Name, Miyazaki, Hideaki Anno. E cosa significano quei gatti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI