Il trailer non è ancora disponibile, ma intanto NEON ha svelato la prima clip de La chimera, film di Alice Rohrwacher che sarà presentato il 26 maggio in concorso al Festival di Cannes.
La scena in questione ritrae il protagonista Arthur (Josh O’Connor) coinvolto in una variopinta parata fra le strade di una cittadina. Siamo negli anni Ottanta, e Arthur è un archeologo inglese che resta implicato in un traffico di reperti clandestini.
La chimera, scritto e diretto da Rohrwacher, non ha ancora una data di uscita. Potrete vedere la clip qui di seguito.
Step into the world of LA CHIMERA in an exclusive clip ahead of its world premiere at #Cannes2023. pic.twitter.com/qBTbdWJg0S
— NEON (@neonrated) May 23, 2023
Ambientato negli anni ’80, nel mondo clandestino dei “tombaroli”, La chimera racconta di un giovane archeologo inglese (Josh O’Connor) coinvolto nel traffico clandestino di reperti archeologici.
Nel cast figurano Josh O’ Connor, Carol Duarte, Isabella Rossellini, Alba Rohrwacher, Vincenzo Nemolato, Yle Vianello, Giuliano Mantovani, Gian Piero Capretto, Melchiorre Pala, Luciano Vergaro detto “Catirre”, Ramona Fiorini e Luca Gargiulo.
La produzione de La chimera è curata da Tempesta, Ad Vitam Production, Amka Films e Rai Cinema, mentre Arte France Cinéma co-produce.
Fonte: NEON