Sappiamo da tempo che il sequel di Mortal Kombat è in fase di sviluppo presso New Line, e ora The Wrap riporta la prima notizia di casting: Karl Urban sarebbe in trattative finali per interpretare Johnny Cage.
Star del cinema d’azione, Johnny Cage è uno dei personaggi storici del videogioco, presente già nel primo capitolo. È caratterizzato come un tipo stiloso e un po’ sbruffone, ma dotato anche di charme e simpatia. Fa parte dei campioni della Terra, quindi è uno dei “buoni”. La scena dopo i titoli di coda lasciava intendere che Cage sarebbe stato introdotto nel sequel, per la gioia dei fan.
Avere un attore carismatico come Karl Urban sarebbe un colpaccio per la produzione. Urban è molto apprezzato per il ruolo di Billy Butcher in The Boys, ma la sua esperienza nei generi dell’azione e dell’avventura comprende anche Nave fantasma, The Chronicles of Riddick, The Bourne Supremacy, Doom, Pathfinder, Star Trek, RED, Priest, Dredd e Thor: Ragnarok. Inoltre, ha prestato il volto a Eomer ne Il Signore degli Anelli: Le due torri e Il ritorno del Re.
Il regista Simon McQuoid tornerà anche per Mortal Kombat 2 (titolo non ufficiale), e ha dichiarato che Johnny Cage non poteva trovare spazio nel primo film, essendo un personaggio troppo importante. Nel secondo capitolo, invece, potrà dedicargli il giusto screen time. La sceneggiatura, come sappiamo, sarà di Jeremy Slater, showrunner di The Umbrella Academy e head writer di Moon Knight.
Nel cast del primo capitolo figurano Lewis Tan (Cole Young), Ludi Lin (Liu Kang), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Joe Taslim (Sub-Zero), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Max Huang (Kung Lao), Sisi Stringer (Mileena), Chin Han (Shang Tsung), Hiroyuki Sanada (Scorpion) e Tadanobu Asano (Raiden). Non sappiamo quali altri personaggi saranno introdotti nel sequel, a parte Johnny Cage.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Bloody Disgusting