Cinema Ultime News

John Wick 5 si farà? Pare di sì…

Pubblicato il 27 maggio 2023 di Marco Triolo

La saga di John Wick dovrebbe proseguire con un quinto capitolo. Almeno stando a Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group che, durante una conferenza con gli azionisti, a proposito del franchise ha dichiarato:

Ballerina sarà il primo spin-off a uscire l’anno prossimo. Stiamo sviluppando altri tre [progetti], incluso [John Wick 5] e una serie TV, The Continental, che andrà in onda presto. Quindi stiamo espandendo il mondo e, quando quel quinto film uscirà, si svilupperà in maniera organica da come stiamo iniziando a raccontare quelle storie. Ma potete fidarvi che ci sarà una cadenza regolare di John Wick.

Ballerina, diretto da Len Wiseman e interpretato da Ana de Armas, arriverà il 7 giugno 2024 in USA. The Continental, una miniserie in tre parti, arriverà invece su Peacock a settembre e sarà incentrata sulle origini di Winston Scott (Colin Woodell nella serie, Ian McShane nei film), futuro manager dell’hotel Continental di New York.

SPOILER SU JOHN WICK 4!

Il finale di John Wick 4 lascia poco spazio a un quinto capitolo: il killer dal cuore d’oro di Keanu Reeves sembra essere veramente morto. Vediamo la sua tomba e non c’è alcun dettaglio che faccia pensare che sia in realtà vivo e vegeto. Ma se davvero un quinto capitolo è in fase di sviluppo – e Drake lo tiene ben distinto dagli spin-off, quindi parliamo proprio di John Wick 5, significa che, forse, è andata proprio così, e John se ne sta in qualche atollo del pacifico a sorseggiare margarita, in attesa di essere richiamato in azione ancora una volta.

Fonte: ComicBook.com