La saga di John Wick dovrebbe proseguire con un quinto capitolo. Almeno stando a Joe Drake, presidente del consiglio di amministrazione di Lionsgate Motion Picture Group che, durante una conferenza con gli azionisti, a proposito del franchise ha dichiarato:
Ballerina sarà il primo spin-off a uscire l’anno prossimo. Stiamo sviluppando altri tre [progetti], incluso [John Wick 5] e una serie TV, The Continental, che andrà in onda presto. Quindi stiamo espandendo il mondo e, quando quel quinto film uscirà, si svilupperà in maniera organica da come stiamo iniziando a raccontare quelle storie. Ma potete fidarvi che ci sarà una cadenza regolare di John Wick.
Ballerina, diretto da Len Wiseman e interpretato da Ana de Armas, arriverà il 7 giugno 2024 in USA. The Continental, una miniserie in tre parti, arriverà invece su Peacock a settembre e sarà incentrata sulle origini di Winston Scott (Colin Woodell nella serie, Ian McShane nei film), futuro manager dell’hotel Continental di New York.
Il finale di John Wick 4 lascia poco spazio a un quinto capitolo: il killer dal cuore d’oro di Keanu Reeves sembra essere veramente morto. Vediamo la sua tomba e non c’è alcun dettaglio che faccia pensare che sia in realtà vivo e vegeto. Ma se davvero un quinto capitolo è in fase di sviluppo – e Drake lo tiene ben distinto dagli spin-off, quindi parliamo proprio di John Wick 5, significa che, forse, è andata proprio così, e John se ne sta in qualche atollo del pacifico a sorseggiare margarita, in attesa di essere richiamato in azione ancora una volta.
Fonte: ComicBook.com