Il 69° Taormina Film Fest accoglierà le anteprime di due titoli che andranno a breve a Cannes, da una parte il film d’apertura Jeanne du Barry, con Johnny Depp, dall’altra l’attesissimo Indiana Jones e il Quadrante del Destino.
Non è tutto: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies e Mads Mikkelsen, vale a dire il cast principale del film di James Mangold, dovrebbero essere presenti alla proiezione.
La nuova edizione del festival di Taormina si terrà dal 23 giugno al primo luglio. Barrett Wissman è il nuovo direttore artistico.
Il festival ha annunciato il proprio programma a Roma, nel corso di una conferenza stampa. Tra i titoli che vedremo ci sarà Little Richard: I Am Everything, documentario sul celebre musicista diretto da Lisa Cortes. I peggiori giorni, nuovo film di Edoardo Leo interpretato da Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Neri Marcorè, Anna Ferzetti e Ricky Memphis. Lo sposo indeciso di Giorgio Amato, interpretato da Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli e Stefano Pesce. Una prospettiva su John Landis, con film selezionati dal regista stesso, e una dedicata alla lunga collaborazione tra il regista Abel Ferrara e l’attore Willem Dafoe, con titoli come New Rose Hotel, Go Go Tales, 4:44 L’ultimo giorno sulla Terra, Pasolini e Siberia.
Infine ci saranno una celebrazione del centenario della Warner Bros., con una selezione di 25 film dello studio, e naturalmente la serata di consegna dei Nastri d’Argento.
Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà nelle sale italiane il 28 giugno. QUI il trailer.
Fonte: Deadline