Amazon Games sta lavorando su un massively multiplayer online (MMO) tratto dalla saga de Il Signore degli Anelli. Il video game conterrà storie tratte da Lo Hobbit e la trilogia de Il Signore degli Anelli. Amazon Games Orange County sta guidando lo sviluppo del progetto, dopo che la compagnia ha stretto un accordo con Middle-earth Enterprises, la compagnia che detiene i diritti di sfruttamento delle due seminali opere di J.R.R. Tolkien.
Il video game verrà pubblicato sia per PC che per console. La data di uscita verrà annunciata più avanti.
Christoph Hartmann, vice-presidente di Amazon Games, ha dichiarato:
Portare ai giocatori una versione moderna de Il Signore degli Anelli è stata a lungo un’aspirazione della nostra squadra, e siamo onorati e grati che Middle-earth Enterprises ci abbia affidato questo iconico mondo. Siamo anche lieti di espandere il nostro rapporto con Embracer Group dopo il nostro accordo su Tomb Raider l’anno scorso, dato che si sono dimostrati collaboratori eccellenti.
Amazon ovviamente produce anche la serie Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, che nasce sempre da un accordo con Middle-earth Enterprises – e infatti può utilizzare solamente personaggi provenienti da Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Attualmente è in lavorazione la seconda stagione, che verrà completata nonostante lo sciopero degli sceneggiatori (mancano infatti poche settimane alla fine delle riprese). Nel frattempo, Warner Bros. ha messo in cantiere nuovi film tratti dall’epopea di Tolkien.
Fonte: Deadline