Rebecca Ferguson, star della saga di Mission: Impossible e della serie Apple TV+ Silo, è in trattative finali per interpretare la protagonista di Best Served Cold, film tratto dal romanzo omonimo di Joe Abercrombie, noto da noi come Il sapore della vendetta. Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film, prodotto da Skydance.
Appartenente alla saga fantasy La prima legge, Il sapore della vendetta è incentrato sulla leggendaria mercenaria Monza Murcatto e sul suo percorso di vendetta che cambierà per sempre una nazione. Ecco la sinossi del romanzo, uscito in Italia per Gargoyle:
Primavera in Styria. E vuol dire guerra. C’erano stati diciannove anni di sangue. Lo spietato Granduca Orso è in lotta con l’Alleanza degli Otto, e insieme hanno macchiato di rosso la terra bianca. Mentre gli eserciti avanzano, le teste rotolano e le città sono in fiamme, dietro le quinte bancari, preti e forze antiche e oscure giocano una partita mortale per scegliere chi sarà fatto re. La guerra potrebbe essere un inferno, ma per Monza Murcatto, la Serpe di Talins, la mercenaria più celebre e temuta alle dipendenze del Duca Orso, è un modo dannatamente buono per fare soldi. Le sue vittorie, però, l’hanno resa troppo famosa, per i gusti del suo committente. Tradita, abbattuta in battaglia e lasciata a morire, la ricompensa di Murcatto è un mucchio di ossa rotte e una fame ardente di vendetta. A qualunque costo, sette uomini dovranno morire. Tra i suoi alleati: l’ubriacone meno affidabile della Styria, il prigioniero più pericoloso, un assassino ossessionato dai numeri e un barbaro che vuole solo fare la cosa giusta. Il numero dei suoi nemici è almeno la metà della nazione. E tutto questo prima che l’uomo più pericoloso del mondo venga mandato a cercarla e a finire il lavoro che il Duca Orso ha iniziato… Primavera in Styria. E vuol dire vendetta.
Abercrombie stesso ha scritto la sceneggiatura. I produttori includono David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger per Skydance, Aaron Ryder e Tim Miller per Blur Studios e Abercrombie.
Fonte: Deadline