Il mio grosso grasso matrimonio greco 3: ecco il trailer, torna la famiglia Portokalos!

Il mio grosso grasso matrimonio greco 3: ecco il trailer, torna la famiglia Portokalos!

Di Filippo Magnifico

Arrivato nelle sale nel 2002, Il mio grosso grasso matrimonio greco è diventato nel giro di pochissimo tempo un cult della commedia romantica. Un successo che si è concretizzato nel 2016 con il sequel Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 e che è proseguito fino ad oggi.
C’è infatti un terzo capitolo della saga che ci attende, in arrivo nelle sale americane il prossimo 8 settembre. Possiamo avere un assaggio grazie a questo trailer:

Sono passati vent’anni dall’originale Il mio grosso grasso matrimonio greco, che raccontava i preparativi per le nozze tra Toula, una ragazza americana di origine greca, e Ian (John Corbett), ragazzone americano malvisto dalla famiglia di lei. Il secondo capitolo, uscito nel 2016, vedeva i due in crisi matrimoniale, genitori di una figlia adolescente, Paris (Elena Kampouris). I genitori di Toula scoprivano di non essere realmente sposati e convolavano felicemente a nozze nel finale. Il film sembrava anche suggerire che Paris si sarebbe sposata con il fidanzatino del liceo Bennett (Alex Wolff), a sua volta proveniente da una caotica e impicciona famiglia greca.
Nia Vardalos torna nel ruolo di Toula in questo terzo capitolo ed è lei stessa a spiegarci che sono successe molte cose dal giorno del suo matrimonio con Ian:

Mio padre è morto, e il suo ultimo desiderio era che visitassimo il suo villaggio d’infanzia e ci riconnettessimo con le nostre radici, quindi stiamo avendo questa riunione di famiglia.

Michael Constantine, che ha interpretato il patriarca della famiglia Portokalos è scomparso nel 2021, il film sarà dedicato alla sua memoria. Nia Vardalos ha scritto e diretto la pellicola, mentre Tom Hanks, Rita Wilson e Gary Goetzman tornano come produttori esecutivi. Nel cast troviamo anche Elena Kampouris, Maria Vacratsis, Andrea Martin, Elias Kacavas, Gia Carides, Joey Fatone e Melina Kotselou.

LEGGI ANCHE

Il Maialino di Natale: In sviluppo un film tratto dal libro di J.K. Rowling 16 Aprile 2024 - 20:57

Il libro per bambini Il Maialino di Natale (The Christmas Pig) di J.K. Rowling, pubblicato in Italia da Salani, verrà adattato in un film.

Quinzaine des cinéastes 2024: annunciata la line-up 16 Aprile 2024 - 20:30

Oggi è stato svelato il programma della 56a edizione della Quinzaine des cinéastes, Ma vie ma gueule/This Life Of Mine di Sophie Fillières è il film di apertura

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

I Am: Céline Dion, il documentario sulla cantante dal 25 giugno su Prime Video 16 Aprile 2024 - 19:00

I Am: Celine Dion, il documentario dedicato alla celebre artista del pop, arriverà in Italia su Prime Video il 25 giugno.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI