L’anteprima italiana del live action I Cavalieri dello Zodiaco si terrà giovedì 1 giugno alla 27a edizione di Cartoons On The Bay.
Cartoons On The Bay – International Festival of Animation, Transmedia and Meta-Arts 2023, promosso da Rai e organizzato da Rai Com, si terrà dal 31 maggio al 4 giugno a Pescara.
La pellicola verrà distribuita nelle nostre sale da lunedì 26 giugno a mercoledì 28 giugno.
Seiya, interpretato da Mackenyu, è un testardo adolescente di strada che trascorre il suo tempo alla ricerca della sorella rapita e a combattere per ottenere denaro.
Quando uno dei suoi combattimenti sprigiona involontariamente poteri mistici che non sapeva di avere, Seiya si ritrova coinvolto in un mondo di santi in guerra, antichi addestramenti magici e una dea reincarnata che ha bisogno della sua protezione.
Per sopravvivere, dovrà abbracciare il suo destino e sacrificare tutto per conquistare il posto che gli spetta tra i Cavalieri dello Zodiaco.
I protagonisti sono interpretati da: Mackenyu (Seiya/Pegasus), Madison Iseman (Isabel/Athena in originale Saori Kido); Famke Janssen (Wanda Guraad è la leader di un’organizzazione segreta che mira a impadronirsi del potere della dea Atena; il personaggio introdotto nella serie in CGI per Netflix, era un uomo).
Sean Bean nei panni del mentore Alman Kiddo – Mitsumasa Kido nella versione originale – un uomo che recluta Seiya nell’ordine dei Cavalieri che ha fondato quando ha scoperto la dea reincarnata.
Completano il cast: Nick Stahl (Cassius), Diego Tinoco è Nero/Phoenix un uomo assoldato per uccidere la vulnerabile dea e Mark Dacascos (Mylock).
L’animatore polacco e creatore degli effetti speciali Tomasz Baginski (il cortometraggio Katedra, The Witcher), dirige il film. Josh Campbell e Matt Stuecken (10 Cloverfield Lane) hanno scritto l’ultima versione della sceneggiatura. Andy Cheng (Shang-Chi) è il coordinatore degli stunt e dei combattimenti.
La pellicola è stata girata in Ungheria e in Croazia. Toei distribuisce la pellicola in Giappone, mentre Sony Pictures Worldwide Acquisitions si occupa della distribuzione del film nel resto del mondo, tranne in Cina e in Medio Oriente.