SerieTV News

Gli Anelli del Potere: una terapista ha aiutato il cast ad affrontare i commenti razzisti

Pubblicato il 26 maggio 2023 di Filippo Magnifico

Nel momento in cui è stato annunciato il cast della serie Prime Video Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, è scoppiata la polemica. Molti hater hanno riversato sui social la loro rabbia, con commenti decisamente poco piacevoli sugli attori coinvolti in questo progetto.
Ed è proprio di questo che ha parlato Ismael Cruz Córdova, che nella serie interpreta l’elfo Arondir, durante un’intervista con Variety. Come rivelato da Córdova, la produzione ha coinvolto una terapista per aiutare il cast ad affrontare le critiche e i commenti razzisti:

C’è bisogno di un sostegno quando cose del genere accadono, perché le voci sono così forti e arrivano da così tanti posti.

La sola presenza di una terapista sul set per l’attore è stata di aiuto:

Ho amato vederla lì, anche se non abbiamo parlato. Sapevo che c’era una persona lì in grado di potermi vedere in maniera completa. Non si trovava lì solo perché ero un attore.

Minacce di morte e molto altro

La terapista è stata coinvolta dopo lo stop alle riprese causato dalla pandemia di COVID-19. Córdova ha parlato della valanga di commenti che sono arrivati sui social dopo l’annuncio del suo coinvolgimento nella serie. Alcuni hater, però, non si sono limitati solo alle parole:

Fa male. Questa cosa ha avuto un impatto sia psicologico che mentale. Ne parlo apertamente per far capire alle persone che quello che fanno o dicono online può sul serio ferire, ha sul serio un impatto su di noi. Il mio telefono è stato hackerato. Hanno provato a entrare nel mio conto bancario. Il mio conto PayPal è stato hackerato. I miei amici hanno ricevuto dei messaggi. Mi sono arrivate minacce di morte. Mi hanno spedito cose, sono riusciti a trovare il mio indirizzo. Cose di questo tipo, ma siamo ancora qui.

Gli otto episodi della prima stagione de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono disponibili in esclusiva su Prime Video in più di 240 Paesi e territori.

LEGGI ANCHE:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, la recensione del finale

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, cosa sappiamo della stagione 2?

Il Signore degli Anelli: il cast incontra il pubblico di Lucca Comics