È Variety a riportare in esclusiva che sono iniziate a Roma le riprese del nuovo film di Gabriele Mainetti, regista di Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out. Un film di Kung Fu per la precisione, ambientato a Roma nella zona di Piazza Vittorio Emanuele II.
Scritta da Gabriele Mainetti in collaborazione con Stefano Bises (Gomorra) e Davide Serino (The Bad Guy), la pellicola vede nel cast Liu Yaxi, esperta di arti marziali che ha lavorato al film Disney Mulan, Enrico Borello, Sabrina Ferilli, Marco Giallini e Luca Zingaretti.
Sono inoltre disponibili alcuni dettagli sulla storia:
Ambientato nel melting pot cosmopolita di Piazza Vittorio, il nuovo film di Mainetti parlerà dell’incontro di due anime molto diverse. Uno è il figlio di un proprietario di un ristorante locale indebitato che è scomparso con la sua amante. L’altra è una giovane donna misteriosa appena arrivata nella capitale italiana alla ricerca della sua sorella scomparsa. Uniti dal destino, i due si troveranno catapultati nei bassifondi della criminalità romana, e per sopravvivere dovranno combattere fianco a fianco in un’avventura senza regole, sfidando eserciti di criminali spietati, ma soprattutto antichi pregiudizi e diversità culturali.
Vision Distribution si occuperà della distribuzione del film nel nostro territorio.