Si è svolta ieri a Roma la première mondiale di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità dal 18 maggio al cinema, e nel corso dell’evento Vin Diesel ha sorpreso tutti annunciando un dodicesimo film.
L’embargo sulle social reaction è scaduto e su twitter sono arrivati i primi commenti, che parlando di un film particolarmente spettacolare dal punto di vista visivo e molto divertente (per chi ama il genere). Molto apprezzato anche il villain interpretato da Jason Momoa, a quanto pare in grado di rubare la scena a all’inossidabile Dom Toretto. Si parla anche di un finale particolarmente scioccante.
Un brivido d’azione selvaggio e senza sosta che offre il finale più scioccante del franchise, finora. Non perfetto (la fine potrebbe dividere i fan), ma sta crescendo dentro di me e non vedo l’ora di rivederlo. Universal sta cercando di rendere questa la sua Infinity War.
Caught #FastX last week! It’s a wild, non-stop action thrill ride that delivers the most shocking ending of the franchise, so far. Not perfect (end may divide fans), but it’s been growing on me & I can’t wait to see it again. Universal’s def trying to make this its Infinity War. pic.twitter.com/0EWbLNezOi
— Kirsten (@KirstenAcuna) May 12, 2023
#FastX appartiene a Jason Momoa e al suo cattivo decadente, Dante Reyes. Feroce e sgargiante, il suo pericoloso pavone aggiunge un tocco tagliente e un rinfrescante umorismo oscuro. Il resto è ridicolo con elementi goffi ma è stupidamente divertente. Che altro vi aspettavate?
#FastX belongs to Jason Momoa and his decadent bad guy, Dante Reyes. Fierce and flamboyant, his perilous peacocking adds a sharp edge and some refreshing dark humor. The rest is ludicrousness with clunky elements but it is stupidly entertaining. What the Fast were you expecting? pic.twitter.com/9Xeuj2In7z
— Simon Thompson (@ShowbizSimon) May 12, 2023
#FastX è una divertente corsa da brivido. È uno spettacolo visivo con alcune acrobazie davvero incredibili e alcuni momenti che non ti aspetteresti dal franchise Fast, ma ciò che Jason Momoa porta nel film nei panni di Dante è magia! La sua performance trasuda carisma.
#FastX is an entertaining thrill ride. It’s a visual spectacle with some truly incredible stunts and some wildly outrageous moments you’d expect from the Fast franchise, but what Jason Momoa brings to the film as Dante is magic! His performance oozes charisma. pic.twitter.com/UjOlR77aEF
— Joseph Deckelmeier (@joedeckelmeier) May 12, 2023
#FastX è assolutamente ridicolo (ho adorato ogni secondo). Le sequenze d’azione e le battute mi hanno fatto male alla faccia per quanto ho riso. Momoa è divertente. Stiamo parlando di Cinema? Per favore. Il principale blockbuster estivo? Assolutamente sì. Creato per essere visto sul grande schermo contornato di popcorn.
#FastX is utterly ridiculous (I loved every second). Action sequences and one-liners left my face hurting from smiling so much. Momoa is hilarious. Ensemble rocks. Cinema? Please. Peak summer blockbuster? Hell yes. Built for a popcorn-filled big screen experience. @ComicBook pic.twitter.com/5XWLT4daQO
— Liam (@LiamTCrowley) May 12, 2023
Fast X riporta in pista la serie Fast & Furious, e il motivo n. 1 è Jason Momoa, che interpreta Dante come la versione del Joker di F&F. È un gioioso psicopatico ed è delizioso. Insieme a una storia che evita ciò che ha reso stantio Fate Of The Furious e F9. Una vittoria.
Fast X gets the Fast & Furious series back on track, and reason #1 is Jason Momoa, who plays Dante like F&F’s version of The Joker. He’s a gleeful psychopath, and it’s delightful. Along with a story that avoids what made Fate Of The Furious and F9 feel stale, it’s a win. #FastX pic.twitter.com/fgZy6gjYTR
— Eric Eisenberg (@eeisenberg) May 12, 2023
Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.
Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.
In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.
Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.
Accanto a Vin Diesel troviamo il cast storico, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar Helen Mirren e il premio Oscar Charlize Theron.
Con loro Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.