–
–
–
Louis Leterrier, regista di Fast X che dirigerà anche Fast & Furious 11, ha lasciato intendere che alcune delle morti viste nel cliffhanger finale dell’ultimo film potrebbero essere vere. Non che ci si possa fidare, ormai, dato quanto accaduto in Fast X, ma Leterrier sostiene che, nonostante la famiglia abbia riacquistato Gisele (Gal Gadot), potrebbe aver perso altri componenti.
Nel finale di Fast X, Jakob Toretto (John Cena) si è sacrificato facendosi saltare in aria con la sua auto per salvare il piccolo Brian e Dom stesso, mentre l’aereo che trasportava Tej (Ludacris), Roman (Tyrese Gibson) e Ramsey (Nathalie Emmanuel) si è schiantato contro il fianco di una montagna dopo essere stato abbattuto dall’agente doppiogiochista Aimes (Alan Ritchson).
Parlando con Entertainment Weekly, Leterrier ha dichiarato che “non tutti torneranno” nel prossimo film. “A un certo punto, questo modello non potrà continuare così. E quel punto arriverà molto presto”.
Leterrier ha aggiunto:
Piangerete. La parte 2 sarà triste. Nella mia testa, sono dei moderni santi. Alla fine [di Fast X], Dante dice: “Ci sono due modi in cui una persona diventa un santo: o fa un miracolo, o si sacrifica per il bene comune”. Perciò sì, piangerete. Ci sono delle lacrime nel vostro futuro, lasciate che ve lo dica.
Fast X, il decimo film della saga di Fast & Furious, dà il via ai capitoli finali di uno dei più leggendari e popolari franchise cinematografici, giunto al suo terzo decennio e ancora sostenuto dallo stesso cast e dagli stessi personaggi degli esordi.
Nel corso di molte sfide e contro ostacoli impossibili, Dom Toretto (Vin Diesel) e la sua famiglia hanno superato in astuzia, coraggio e abilità tutti i nemici che hanno incontrato sul loro cammino. Ora si trovano di fronte all’avversario più letale che abbiano mai affrontato: una minaccia terribile che emerge dalle ombre del passato, alimentata dalla vendetta, determinata a disperdere la famiglia e a distruggere per sempre tutto e tutti i suoi cari.
In Fast Five del 2011, Dom e la sua squadra hanno eliminato il famigerato boss della droga brasiliano Hernan Reyes e distrutto il suo impero su un ponte di Rio De Janeiro. Quello che non sapevano è che il figlio di Reyes, Dante (Jason Momoa di Aquaman), ha assistito a tutto questo e ha passato gli ultimi 12 anni a elaborare un piano per far pagare a Dom il prezzo più alto.
Il complotto di Dante spingerà la famiglia di Dom da Los Angeles alle catacombe di Roma, dal Brasile a Londra e dal Portogallo all’Antartide. Si stringeranno nuove alleanze e torneranno vecchi nemici. Ma tutto cambia quando Dom scopre che suo figlio di 8 anni (Leo Abelo Perry, Black-ish) è l’obiettivo finale della vendetta di Dante.
Accanto a Vin Diesel troviamo il cast storico, Michelle Rodriguez, Tyrese Gibson, Chris “Ludacris” Bridges, Nathalie Emmanuel, Jordana Brewster, Sung Kang, Jason Statham, John Cena e Scott Eastwood, con il premio Oscar Helen Mirren e il premio Oscar Charlize Theron.
Con loro Brie Larson nel ruolo di Tess, una rappresentante disonesta dell’Agenzia; Alan Ritchson (Reacher) nel ruolo di Aimes, il nuovo capo dell’Agenzia che non nutre la stessa simpatia per la squadra di Dom come il suo predecessore, Mr. Nobody; Daniela Melchior (Suicide Squad) nel ruolo di una pilota di strada brasiliana con un forte legame con il passato di Dom; e la vincitrice dell’Oscar Rita Moreno nel ruolo di Abuelita Toretto, la nonna di Dom e Mia.
QUI la nostra recensione di Fast X.