Arnold Schwarzenegger ha parlato di recente del suo coinvolgimento in Expendables 4, il quarto capitolo della saga de I Mercenari che sarà diretto da Scott Waugh (Act of Valor). Intervistato da Parade, Schwarzenegger ha confermato ufficialmente che il suo Trench questa volta non tornerà. Ecco che cosa ha detto:
[Il film] è finito e io non ci sarò. Ho detto: “Sai che c’è? È una cosa che abbiamo già fatto e stavolta me ne starò fuori. E [Sylvester Stallone] mi ha davvero capito. Ho fatto [il primo] come favore a Sly. L’ho girato un sabato per due ore, in fretta, dentro una chiesa con Bruce Willis. Sly mi disse: “Puoi fare I Mercenari 2?” e l’ho girato in un weekend. Poi la cosa è stata espansa ne I Mercenari 3. E basta così. Un giorno faremo una cosa insieme [io e Stallone].
Una promessa che desterà sempre l’interesse dei fan delle due icone action, anche se lo scarso successo di Escape Plan fa pensare che il mondo del cinema moderno non sia altrettanto interessato a questa accoppiata. La speranza è l’ultima a morire.
Expendables 4 riporterà in scena Jason Statham, promosso a protagonista e leader della squadra, Sylvester Stallone, Dolph Lundgren, Tony Jaa e Randy Couture. Con loro Curtis “50 Cent” Jackson, Megan Fox, Jacob Scipio, Levy Tran, Andy Garcia e Iko Uwais, star di The Raid che qui sarà il villain di turno. Questa volta, i mercenari dovrebbero scontrarsi con un trafficante di armi a capo di un esercito privato. Ma i dettagli sono ancora scarsi, nonostante l’uscita non sia poi così lontana: il film arriverà in USA il 22 settembre.