Dolph Lundgren confessa di essere in cura per una serie di tumori

Dolph Lundgren confessa di essere in cura per una serie di tumori

Di Marco Triolo

Dolph Lundgren, mai dimenticato Ivan Drago di Rocky IV e Creed II, ha confessato, durante un episodio di In Depth With Graham Bensinger, di essere in cura per una serie di tumori. Tutto è iniziato otto anni fa, nel 2015, quando l’attore ha scoperto di avere un cancro ai reni. Dopo i primi trattamenti, è stato bene per cinque anni, fino a una visita di controllo in Svezia nel 2020, per via di un sospetto riflusso gastrico. “Ho fatto una risonanza magnetica e hanno scoperto che c’erano altri tumori intorno a quell’area”. Lundgren si è quindi sottoposto a chirurgia per rimuovere sei tumori, per poi scoprire che ne era stato trovato un altro. Spiega la star:

“Stavo per dirigere e interpretare un film, le cui riprese dovevano partire in autunno. Il dottore mi chiamò quando ero in Alabama pronto a girare e mi disse: “Hanno trovato un altro tumore nel fegato”. A quel punto, iniziai a rendermi conto che era una cosa seria. Mi fecero un’ecografia in preparazione all’operazione. E poi il chirurgo mi chiamò e disse: “Ora è cresciuto. È troppo grosso. Non possiamo estrarlo. È grande quanto un piccolo limone”.

Ulteriori trattamenti hanno iniziato quindi ad avere effetti collaterali, come una forte perdita di peso. Nell’autunno 2021, in preda a questi sintomi, Dolph Lundgren si è recato a Londra per girare The Expendables 4 e Aquaman and the Lost Kingdom. A quel punto, quando il dottore gli ha detto di prendersi una pausa e passare più tempo con la sua famiglia, Lundgren ha chiesto la fatidica domanda: “Quanto mi resta da vivere?”. Il medico gli ha risposto: “Due o tre anni”. Ma, dalla sua voce, Lundgren sostiene di aver capito che “probabilmente pensava meno”.

In seguito, Dolph Lundgren ha cercato una seconda opinione e trovato un medico che, entro tre mesi, con un nuovo tipo di trattamento mirato a una mutazione del tumore, è riuscito a ridurre le masse tumorali del 20-30%. Lundgren ha proseguito con quel trattamento per tutto il 2022, e i tumori si sono ridotti di circa il 90%. L’attore conclude:

Ora mi sto occupando di eliminare il restante tessuto cicatriziali di questi tumori. Si spera che, quando avranno eliminato questi, non ci sarà più ricrescita tumorale, e i medicinali che sto prendendo dovrebbero sopprimere tutto il resto.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip, nuova trappola, nuova vittima di Jigsaw 26 Settembre 2023 - 20:45

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Fingernails – Una diagnosi d’amore: il trailer del film Apple TV+ con Jessie Buckley e Riz Ahmed 26 Settembre 2023 - 20:00

Diretto da Christos Nikou, il film immagina una tecnologia futura che permette di trovare l'anima gemella

Argylle: domani il trailer del nuovo film di Matthew Vaughn, ecco il teaser 26 Settembre 2023 - 19:15

Da un un romanzo di Ellie Conway, una spy story globale interpretata da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI