Dolph Lundgren, mai dimenticato Ivan Drago di Rocky IV e Creed II, ha confessato, durante un episodio di In Depth With Graham Bensinger, di essere in cura per una serie di tumori. Tutto è iniziato otto anni fa, nel 2015, quando l’attore ha scoperto di avere un cancro ai reni. Dopo i primi trattamenti, è stato bene per cinque anni, fino a una visita di controllo in Svezia nel 2020, per via di un sospetto riflusso gastrico. “Ho fatto una risonanza magnetica e hanno scoperto che c’erano altri tumori intorno a quell’area”. Lundgren si è quindi sottoposto a chirurgia per rimuovere sei tumori, per poi scoprire che ne era stato trovato un altro. Spiega la star:
“Stavo per dirigere e interpretare un film, le cui riprese dovevano partire in autunno. Il dottore mi chiamò quando ero in Alabama pronto a girare e mi disse: “Hanno trovato un altro tumore nel fegato”. A quel punto, iniziai a rendermi conto che era una cosa seria. Mi fecero un’ecografia in preparazione all’operazione. E poi il chirurgo mi chiamò e disse: “Ora è cresciuto. È troppo grosso. Non possiamo estrarlo. È grande quanto un piccolo limone”.
Ulteriori trattamenti hanno iniziato quindi ad avere effetti collaterali, come una forte perdita di peso. Nell’autunno 2021, in preda a questi sintomi, Dolph Lundgren si è recato a Londra per girare The Expendables 4 e Aquaman and the Lost Kingdom. A quel punto, quando il dottore gli ha detto di prendersi una pausa e passare più tempo con la sua famiglia, Lundgren ha chiesto la fatidica domanda: “Quanto mi resta da vivere?”. Il medico gli ha risposto: “Due o tre anni”. Ma, dalla sua voce, Lundgren sostiene di aver capito che “probabilmente pensava meno”.
In seguito, Dolph Lundgren ha cercato una seconda opinione e trovato un medico che, entro tre mesi, con un nuovo tipo di trattamento mirato a una mutazione del tumore, è riuscito a ridurre le masse tumorali del 20-30%. Lundgren ha proseguito con quel trattamento per tutto il 2022, e i tumori si sono ridotti di circa il 90%. L’attore conclude:
Ora mi sto occupando di eliminare il restante tessuto cicatriziali di questi tumori. Si spera che, quando avranno eliminato questi, non ci sarà più ricrescita tumorale, e i medicinali che sto prendendo dovrebbero sopprimere tutto il resto.
Fonte: The Hollywood Reporter