SerieTV News

Daredevil: Born Again, le riprese bloccate dallo sciopero degli sceneggiatori

Pubblicato il 11 maggio 2023 di Marco Triolo

Gli sceneggiatori della Writers Guild of America in sciopero hanno picchettato il set di Daredevil: Born Again a New York, dove la serie Marvel è nel pieno delle riprese. Gli scioperanti hanno circondato il set lunedì, presso gli studios Silvercup East, e alcune maestranze si sono rifiutate di oltrepassare la linea del picchetto, costringendo la produzione a sospendere le riprese dopo le 13. I manifestanti si sono rifatti vivi martedì e mercoledì, impedendo del tutto le riprese. È stata inoltre fermata la lavorazione di Billions.

Sul set di Daredevil: Born Again non erano ovviamente presenti sceneggiatori iscritti alla WGA: gli head writer Matt Corman e Chris Ord sono infatti in sciopero con i loro colleghi. Le riprese erano iniziate da due mesi e dovrebbero durarne otto, ma non è chiaro per ora quando ripartiranno.

Daredevil: Born Again vedrà il ritorno di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock e Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk, alias Kingpin. Con loro nel cast anche Margarita Levieva, Sandrine Holt, Michael Gandolfini, Arty Froushan e Nikki M. James. Jon Bernthal tornerà nel ruolo di Frank Castle, alias The Punisher.

Fonte: Deadline