È da un po’ di tempo che si parla di un reboot di Cliffhanger, pellicola ad alta quota del 1993 diretta da Renny Harlin e con protagonista Sylvester Stallone.
Sembra che i lavori siano ora pronti per partire, con Ric Roman Waugh (Greenland) dietro la macchina da presa ma soprattutto l’inossidabile Sly di nuovo nel ruolo di Gabe Walker. Come specificato da Variety, però, non sarà lui il protagonista, la produzione sta attualmente cercando un attore per il ruolo principale.
Il film sarà scritto da Mark Bianculli (Hunters) e prodotto da Original Film, in collaborazione con Rocket Science e Balboa Productions.
Queste le dichiarazioni del regista:
Sono cresciuto con i più grandi film di azione degli anni ’80 e ’90 e ho lavorato in prima persona a molti di questi. Posso quindi affermare che Cliffhanger è uno dei miei preferiti. Essere al timone del prossimo capitolo, scalando le Alpi italiane con la leggenda, Sylvester Stallone, è per me un sogno che si avvera. Sarà una grandissima sfida ma anche un grande divertimento portare questo franchise su nuove quote, una responsabilità che di certo non sto sottovalutando.
Cliffhanger segue il personaggio di Stallone, un esperto scalatore di nome Gabe Walker, che viene coinvolto in una pericolosa missione di salvataggio sulle montagne del Colorado. Walker, traumatizzato dalla morte di una persona a lui cara in una precedente missione di salvataggio, è riluttante ad aiutare, ma alla fine si unisce alla squadra di soccorso per salvare un gruppo di alpinisti bloccati su una montagna durante una tempesta. Il gruppo da soccorrere si rivelerà essere più pericolo del previsto.