Cinema Ultime News Casting

Bonjour Tristesse: Chloë Sevigny e Claes Bang nell’adattamento del romanzo di Françoise Sagan

Pubblicato il 16 maggio 2023 di Marco Triolo

Chloë Sevigny, Claes Bang, Nailia Harzoune e l’attrice emergente Lily McInerny (Palm Trees and Power Lines) saranno i protagonisti di Bonjour Tristesse, adattamento del celebre romanzo di Françoise Sagan. Il film sarà scritto e diretto dall’esordiente Durga Chew-Bose.

La storia è incentrata su Cécile (McInerny), una ragazza che sta passando l’estate in una villa nel sud della Francia insieme al padre vedovo Raymond (Bang) e la sua nuova fiamma, Elsa (Harzoune). Tutto fila liscio finché non arriva Anne (Sevigny), vecchia amica di Raymond e della madre di Cécile. La presenza di Anne, e il suo profondo legame con il passato della famiglia, altera l’umore nella villa. Nonostante lo stile di vita di Anne sembri incompatibile con il loro, una vecchia attrazione riemerge. Cécile tenta disperatamente di riprendere il controllo della situazione e mette in moto un piano per spingere via Anne, con tragiche conseguenze.

Le riprese sono già iniziate a Cassis, nel sud della Francia. Denis Westhof, figlio di Françoise Sagan, è tra i produttori esecutivi.

Bonjour Tristesse è stato pubblicato originariamente nel 1954, quando l’autrice aveva diciotto anni. Fu un romanzo di rottura, per come rappresentava esplicitamente la sessualità di una giovane donna, ed ebbe un successo clamoroso, con oltre due milioni di copie vendute. Un classico della letteratura femminista che nel tempo è stato tradotto in ventidue lingue.

Fonte: Deadline