SerieTV News

ABC cancella la serie Big Sky dopo tre stagioni

Pubblicato il 13 maggio 2023 di Marco Triolo

ABC aha optato per non rinnovare Big Sky per la quarta stagione, cancellando la serie di David E. Kelley (che da noi arrivava su Disney+). Non è chiaro, attualmente, se A+E Studios cercherà una nuova casa per la serie interpretata da Katheryn Winnick e Kylie Bunbury.

La prima stagione, uscita nel corso dell’emergenza Covid, era andata molto bene, ma nel frattempo gli ascolti erano significativamente diminuiti. La terza stagione, composta da tredici episodi anziché i diciotto delle prime due stagioni, era stata tra le meno viste su ABC. Inoltre, ci sono state voci relative a tensioni sul set. ABC ha tentato di rilanciare il progetto con un potenziale reboot creativo e un maggiore coinvolgimento di Kelley nella stagione 4, ma la cosa infine non è andata in porto.

La terza stagione

Nella stagione 3 di Big Sky, intitolata “Deadly Trails“, la detective privata Cassie Dewell (Kylie Bunbury), la vice-sceriffo Jenny Hoyt (Winnick) e il nuovo sceriffo Beau Arlen (Jensen Ackles) mantengono l’ordine a Helena, Montana grazie alle loro impareggiabili doti investigative. Ma quando una gita in un’area remota, guidata dalla carismatica sarta Sunny Barnes (Reba McEntire), finisce male, il trio è costretto ad affrontare l’enigma più formidabile di sempre. Un giallo in cui non ci si può fidare di nessun campeggiatore e il pericolo si nasconde dietro ogni spuntone di roccia e albero contorto.

Il cast

Nel cast di Big Sky anche Jamie-Lynn Sigler (I Soprano), Madelyn Kientz (The Walking Dead: World Beyond), Troy Johnson (On My Block), Lola Reid (Barkskins), Jeremy Ray Taylor (It), TV Carpio (Spiderman: Turn Off The Dark), Arturo Del Puerto (Camping) e Janina Gavankar (Sleepy Hollow). E inoltre Brian Geraghty, Dedee Pfeiffer, Omar Metwally, Anja Savcic, Jesse James Keitel e Logan Marshall-Green (Upgrade, Prometheus). Rosanna Arquette era entrata nel cast della terza stagione nei panni di Virginia “Gigi” Cessna, la carismatica e logorroica madre di Jenny Hoyt. La serie è stata creata da David E. Kelley a partire dai romanzi di C.J. Box.