Beetlejuice 2: Jenna Ortega nel cast, il sequel uscirà nel 2024

Beetlejuice 2: Jenna Ortega nel cast, il sequel uscirà nel 2024

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, Beetlejuice 2 si farà. La conferma era arrivata nel corso del CinemaCon 2023, durante la presentazione di Warner Bros. Discovery, ma ora sono arrivati nuovi interessanti dettagli.

Il film sarà diretto ancora una volta da Tim Burton ed è stato confermato il ritorno sia di Michael Keaton che di Winona Ryder, che riprenderanno rispettivamente i ruoli di Betelgeuse e Lydia.
Si era parlato del possibile coinvolgimento di Jenna Ortega e il rumor è stato confermato: l’attrice, che ha recentemente collaborato con Burton nella serie Netflix Mercoledì, interpreterà la figlia di Lydia. Nel cast troveremo anche Justin Theroux, ma non sono stati rivelati dettagli sul suo ruolo.

Le riprese dovrebbero iniziare questa settimana nel Regno Unito, l’uscita del film è stata fissata per il 6 settembre 2024. La sceneggiatura è firmata da Mike Vukadinovich, che ha rivisto uno script di Seth Grahame-Smith e David Katzenberg. Katzenberg e Grahame-Smith partecipano come produttori.

Il film originale

L’originale Beetlejuice, interpretato da Michael Keaton, Alec Baldwin, Geena Davis, Catherine O’Hara e Winona Ryder, uscì nel 1988. Scritto da Warren Skaaren (Beverly Hills Cop II, Batman) a partire da un soggetto di Michael McDowell e Larry Wilson, il film fu un successo, con quasi 75 milioni incassati da un budget di 15, e vinse un Oscar per il miglior trucco. Tra gli altri suoi meriti c’è quello di aver creato il team regista/attore (Burton e Keaton) che poi avrebbe realizzato, l’anno seguente, Batman.

La trama di Beetlejuice

Barbara e Adam Maitland (Davis e Baldwin) decidono di passare le vacanze lavorando alla loro villa di campagna da sogno a Winter River, in Connecticut, ma un incidente mortale glielo impedisce. Bloccati nella villa come fantasmi, i Maitland si ritrovano a doverla condividere con i nuovi proprietari, i Deetz, una rumorosa famiglia di New York con figlia goth (Ryder) a carico. La famiglia Deetz trasforma la villa in un’opera d’arte moderna priva di gusto, e così i Maitland decidono di cacciarli. Per farlo, dovranno chiedere l’intervento di Betelgeuse (Keaton), uno spirito specializzato in bio-esorcismi.

Fonte: Abovetheline

LEGGI ANCHE

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI