Kaley Cuoco e Chris Messina sono i protagonisti di Based on a True Story, una serie Peacock che prende di mira l’ossessione odierna per i podcast true crime. Ne potete vedere il trailer di seguito…
La serie debutterà su Peacock (in USA) l’8 giugno. A seguire la sinossi:
Un thriller venato di dark comedy, Based on a True Story parla di un’agente immobiliare, un’ex stella del tennis e un idraulico che colgono l’opportunità unica di capitalizzare sull’ossessione americana per il true crime. La candidata all’Emmy Kaley Cuoco interpreta “Ava Bartlett”, accanto a Chris Messina nei panni di “Nathan” e Tom Bateman in quelli di “Matt”.
Ava è una donna ossessionata dalle storie di serial killer, la cui vita prende una piega inaspettata quando assiste a un potenziale delitto nel suo quartiere. Con un bebè in arrivo e le bollette da pagare, Ava convince il marito Nathan a registrare un podcast true crime con cui tenteranno di risolvere l’omicidio da sé. Tuttavia, le cose iniziano a complicarsi a mano a mano che Ava e Nathan si avvicinano a scoprire l’identità dell’assassino.
Il cast di Based on a True Story include anche Tom Bateman, Priscilla Quintana, Liana Liberato, Natalia Dyer, Alex Alomar Akpobome, Aisha Alfa, Annabelle Dexter-Jones e Li Jun Li. Craig Rosenberg (The Boys, Gen V) ha creato la serie e sarà produttore esecutivo insieme a Bateman e Alex Buono, che ha diretto il primo e l’ottavo episodio.
Gli otto episodi della serie, prodotta da UCP, divisione di Universal Studio Group, arriveranno contemporaneamente su Peacock.