David Mamet ha assemblato un cast impressionante per il suo prossimo film, Assassination, incentrato sull’attentato al presidente John Fitzgerald Kennedy. Al Pacino, Viggo Mortensen, John Travolta, Shia LaBeouf, Rebecca Pidgeon e Courtney Love sono stati scritturati nel film.
Assassination racconterà una delle varie teorie di complotto intorno alla morte di Kennedy, quella secondo cui l’assassinio fu ordinato dal boss mafioso di Chicago Sam Giancana, come punizione per il tentativo del presidente di contrastare la criminalità organizzata che lo aveva aiutato a essere eletto. Giancana era il prozio di Nicholas Celozzi, che ha scritto la sceneggiatura insieme a Mamet.
Robert Elswitt, premiato con l’Oscar per Il petroliere, sarà il direttore della fotografia. Corey Large (It Follows) e Celozzi produrranno il film. John Burnham, Gary Hamilton, Pia Patatian, Jordan Nott, Bernie Gewissler e Amar Balaggan saranno i produttori esecutivi. Le riprese partiranno in settembre a Vancouver.
Gary Hamilton, presidente del consiglio di amministrazione di Arclight Films, che produce, ha detto:
Con l’innegabile talento di David Mamet al timone e il nostro stellare cast guidato da Viggo Mortensen, Al Pacino, Shia LaBeouf e John Travolta, le stelle si sono allineate. Assassination è un thriller affascinante e avvincente ambientato in un periodo fondante della storia americana, brillantemente costruito da Mamet. È un progetto assolutamente fantastico.
Fonte: Deadline