Cinema Casting

Adeline Rudolph sarà Kitana in Mortal Kombat 2

Pubblicato il 26 maggio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Il sequel di Mortal Kombat si trova in piena fase di casting: The Hollywood Reporter segnala infatti che, dopo Karl Urban (Johnny Cage) e Tati Gabrielle (Jade), nel film ci sarà anche Adeline Rudolph.

L’attrice di Hong Kong presterà il volto a Kitana, uno dei personaggi più amati della saga, introdotta nel secondo capitolo. Figlia dei sovrani di Edenia, la ragazza viene adottata da Shao Khan quando Outworld invade il suo regno, e diventa una grande guerriera. In seguito, però, si allea con i difensori della Terra, ribellandosi così allo spietato padre adottivo. Mileena, interpretata nel primo film da Sisi Stringer, nei videogiochi è in realtà un clone creato per tenerla d’occhio. Kitana è nota anche per le sue caratteristiche armi: una coppia di ventagli affilatissimi.

Adeline Rudolph si è fatta conoscere con Le terrificanti avventure di Sabrina, ma è apparsa anche in vari episodi di Riverdale e Resident Evil: La serie. Inoltre, prossimamente la vedremo in Hellboy: The Crooked Man.

Lei e Tati Gabrielle hanno lavorato già insieme in Sabrina, dove interpretavano due terzi delle “Sorelle Sinistre”. I loro personaggi avranno un legame molto stretto anche in Mortal Kombat 2, poiché Kitana e Jade sono amiche d’infanzia.

Come sappiamo, il regista Simon McQuoid tornerà anche per questo sequel, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jeremy Slater, showrunner di The Umbrella Academy e head writer di Moon Knight. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Tati Gabrielle sarà Jade in Mortal Kombat 2

Karl Urban sarà Johnny Cage in Mortal Kombat 2

Il cast

Nel cast del primo capitolo figurano Lewis Tan (Cole Young), Ludi Lin (Liu Kang), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Joe Taslim (Sub-Zero), Mehcad Brooks (Jackson “Jax” Briggs), Max Huang (Kung Lao), Sisi Stringer (Mileena), Chin Han (Shang Tsung), Hiroyuki Sanada (Scorpion) e Tadanobu Asano (Raiden).

Per il momento, nel sequel sono stati confermati kark Urban (Johnny Cage), Tati Gabrielle (Jade) e Adeline Rudolph (Kitana).

Fonte: ComingSoon.net