Wonka: Il primo trailer presentato al CinemaCon

Wonka: Il primo trailer presentato al CinemaCon

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Wonka: anche Hugh Grant nel cast del film, sarà un Oompa Loompa

Ieri Timothée Chalamet ha presentato un altro film al CinemaCon di Las Vegas, stiamo parlando del musical Wonka un prequel del film del 1971 con Gene Wilder, diretto da Paul King (Paddington).

Per Chalamet questo è stato un sogno che è diventato realtà:

“Questo è un Willy pieno di gioia, di speranza che desidera diventare il più grande cioccolatiere”,

a differenza della versione più cinica di Wilder.

L’attore ha confessato di aver mangiato troppo cioccolato sul set e di aver nuotato nel cioccolato fuso.

Come vi abbiamo già anticipato ieri, il trailer ha confermato il ruolo di Hugh Grant nei panni di un Oompa Loompa. Chalamet ha definito “pazzesco” il suo primo sguardo a Grant.

La descrizione del trailer:

Ci viene presentato un giovane e povero Willy Wonka che vive con una ragazza interpretata da Calah Lane, un nuovo personaggio originale, una sorta di pseudo-sorella. Dopo aver viaggiato per il mondo, tra giungle esotiche, perfezionando l’arte di produrre cioccolato dai semi di cacao Wonka arriva in una città europea, dicendo: “Sono una sorta di mago, inventore e produttore di cioccolato”. Il giovane sogna di avere un negozio per vendere il suo cioccolato ma presto scopre di dover combattere contro dei personaggi piuttosto sinistri. Gli viene detto: “Molte persone sono venute qui per vendere cioccolato e sono state schiacciate dal cartello del cioccolato”. Il cartello, un gruppo di avidi uomini d’affari, controlla la distribuzione dei dolci della città.

Wonka non può realizzare il suo sogno se non riesce a combattere il cartello. Decide di essere estremamente creativo nel perseguire i suoi sogni, distribuendo le sue magiche caramelle agli abitanti della città e costruendosi un nome alla vecchia maniera. Quando il cartello viene a fermarlo, dà loro un pezzo della sua cioccolata e li fa fluttuare nell’aria, attirando l’attenzione degli abitanti della città. Keegan-Michael Key entra in scena nel ruolo di un buffo poliziotto che cerca di fermare le furberie di Wonka.
Nel trailer un Wonka imperterrito dice: “Ricordate le mie parole, questa sarà la più grande cioccolateria che il mondo abbia mai visto”.

Il trailer termina con l’introduzione di Hugh Grant nei panni di un piccolo oompa loompa incastrato in un barattolo di vetro. È arancione e ha la stessa pettinatura e i capelli verdi come nel film Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato del 1971. Willy accusa l’Oompa Loompa di spiarlo, ma il piccolo personaggio cerca di spiegare la situazione con una canzone. Tira fuori un flauto e lo suona, poi dice a un Willy infastidito: “Una volta iniziata, dobbiamo finire la canzone”.

Il cast:

Olivia Colman, Sally Hawkins, Rowan Atkinson e Jim Carter reciteranno al fianco di Chalamet.

Completano il cast: Mathew Baynton, Tom Davis, Simon Farnaby, Rich Fulcher, Kobna Holdbrook-Smith, Paterson Joseph, Keegan-Michael Key, Calah Lane, Matt Lucas, Colin O’Brien, Natasha Rothwell, Rakhee Thakrar ed Ellie White.

Basata sui personaggi creati da Roald Dahl, la sceneggiatura è opera di Paul King e di Simon Farnaby (le precedenti stesure sono di Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson).

Neil Hannon della band The Divine Comedy ha scritto le canzoni originale del film.

La pellicola verrà distribuita nei territori internazionali dal 13 dicembre 2023, negli USA dal 15 dicembre.

Fonti Discussing Film, Variety, Indiewire, Deadline

LEGGI ANCHE

Abigail all’attacco nella nuova clip del film 16 Aprile 2024 - 10:15

Una cella non può trattenere Abigail nella nuova clip dell'horror targato Radio Silence, in uscita il prossimo 16 maggio.

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI