SerieTV News Casting

Welcome to Derry: Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar nel cast

Pubblicato il 06 aprile 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Bill Skarsgård non tornerà in Welcome to Derry?

Variety riporta che Taylour Paige (Zola, Ma Rainey’s Black Bottom), Jovan Adepo (Babylon, Watchmen), Chris Chalk (Perry Mason, All Dirt Roads Taste of Salt) e James Remar (Oppenheimer, Megalopolis) sono entrati nel cast di Welcome to Derry, serie prequel di IT.

Non sono state rilasciate informazioni ufficiali sui loro personaggi, ma pare che lo show sarà ambientato negli anni Sessanta, e che il protagonista sarà un pilota dell’esercito impegnato a “unire le persone in tempi difficili” (così recitava il casting call).

Non è chiaro se Bill Skarsgård tornerà nel ruolo di Pennywise. La serie dovrebbe raccontare le origini del terribile clown, ma l’attore svedese ha recentemente dichiarato di non essere coinvolto nel progetto… o quantomeno non ancora. Staremo a vedere. Andrés Muschietti, regista sia di IT sia di IT CAPITOLO DUE, è il produttore esecutivo insieme a Barbara Muschietti e al co-showrunner Jason Fuchs. Quest’ultimo ha concepito la storia dello show insieme al regista argentino, che potrebbe dirigerne il primo episodio.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

HBO Max ha ordinato Welcome to Derry

Welcome to Derry ha trovato i suoi showrunner

Gli showrunner

Jason Fuchs e Brad Caleb Kane sono gli showrunner. Jason Fuchs, già co-produttore di IT CAPITOLO DUE, è noto per il suo lavoro in L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Wonder Woman e Sei ancora qui – I Still See You. Ha scritto anche i prossimi Argylle di Matthew Vaughn e Luna Park di Doug Liman.

Brad Caleb Kane ha inanellato varie esperienze sul piccolo schermo, lavorando per show come Fringe, Black Sails, Warrior, Tokyo Vice e Moonhaven. Ha inoltre contribuito alla scrittura di due film, Extinction e The Banker.

Il successo di IT

I due film tratti dal romanzo di Stephen King hanno incassato collettivamente più di 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo: cifra notevolissima, soprattutto se consideriamo che erano entrambi R-rated negli Stati Uniti (l’ingresso in sala era quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).

Welcome to Derry e le altre

Lo sviluppo di Welcome to Derry non è una gran sorpresa, se consideriamo le strategie di Warner Bros. e HBO Max: lo studio punta infatti a realizzare vari show che facciano da complemento ai suoi film, in forma di spin-off e prequel, all’interno di franchise più grandi. The Peacemaker, ad esempio, è uno spin-off di The Suicide Squad, mentre le serie sul Pinguino, sull’Arkham Asylum e sul Gotham City Police Department saranno spin-off di The Batman.

Fonte: Variety