SerieTV

Welcome to Derry: Bill Skarsgård non tornerà nella serie prequel di IT

Pubblicato il 01 aprile 2023 di Filippo Magnifico

Come sappiamo, HBO Max ha dato il via libera alla prima stagione di Welcome to Derry, serie prequel di IT che vedrà il coinvolgimento di Jason Fuchs e Brad Caleb Kane come showrunner.
Chi interpreterà il temibile Pennywise? Non Bill Skarsgård, a quanto pare. È stato lui stesso a suggerire la cosa durante una recente intervista:

Vedremo cosa decideranno. Al momento io non sono coinvolto nel progetto. Se qualcun altro dovrà farlo, questo è il mio consiglio: fallo a modo tuo, rendilo tuo. Divertiti. Quello che più mi è piaciuto di quel personaggio è stato il modo in cui è astratto.

Andrés Muschietti, regista dei film arrivati al cinema, parteciperà come produttore esecutivo insieme a Barbara Muschietti e a Jason Fuchs.
La serie racconterà le origini del terribile clown e sarà ambientata negli anni ’60.

I due film tratti dal romanzo di Stephen King hanno incassato collettivamente più di 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo: cifra notevolissima, soprattutto se consideriamo che erano entrambi R-rated negli Stati Uniti (l’ingresso in sala era quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).

Fonte: /Film