Come sappiamo, HBO Max ha dato il via libera alla prima stagione di Welcome to Derry, serie prequel di IT che vedrà il coinvolgimento di Jason Fuchs e Brad Caleb Kane come showrunner.
Chi interpreterà il temibile Pennywise? Non Bill Skarsgård, a quanto pare. È stato lui stesso a suggerire la cosa durante una recente intervista:
Vedremo cosa decideranno. Al momento io non sono coinvolto nel progetto. Se qualcun altro dovrà farlo, questo è il mio consiglio: fallo a modo tuo, rendilo tuo. Divertiti. Quello che più mi è piaciuto di quel personaggio è stato il modo in cui è astratto.
Andrés Muschietti, regista dei film arrivati al cinema, parteciperà come produttore esecutivo insieme a Barbara Muschietti e a Jason Fuchs.
La serie racconterà le origini del terribile clown e sarà ambientata negli anni ’60.
I due film tratti dal romanzo di Stephen King hanno incassato collettivamente più di 1.1 miliardi di dollari in tutto il mondo: cifra notevolissima, soprattutto se consideriamo che erano entrambi R-rated negli Stati Uniti (l’ingresso in sala era quindi vietato ai minori di 17 anni non accompagnati).
Fonte: /Film