Madeleine Stowe (Revenge) e Stephen Rider (Daredevil) sono entrati nel cast di Welcome to Derry, la serie prequel di It che sta venendo sviluppata per la piattaforma Max. Stowe avrà un ruolo ricorrente, mentre Rider sarà regolare, cioè apparirà in ogni episodio.
I due si uniscono ai già annunciati Taylour Paige, Jovan Adepo, Chris Chalk e James Remar, nella serie prodotta esecutivamente dal regista dei film, Andy Muschietti, insieme alla sorella Barbara Muschietti. Il regista dirigerà anche diversi episodi della serie, a partire dal primo.
Non è chiaro se Bill Skarsgård tornerà nel ruolo di Pennywise, l’entità che tormenta i bambini di Derry. La serie dovrebbe raccontare le origini del terribile clown, ma l’attore svedese ha recentemente dichiarato di non essere coinvolto nel progetto… o quantomeno non ancora.
Jason Fuchs e Brad Caleb Kane saranno gli showrunner di Welcome to Derry. Fuchs, già co-produttore di IT CAPITOLO DUE, è noto per il suo lavoro in L’era glaciale 4 – Continenti alla deriva, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Wonder Woman e Sei ancora qui – I Still See You. Ha scritto anche i prossimi Argylle di Matthew Vaughn e Luna Park di Doug Liman.
Kane ha inanellato varie esperienze sul piccolo schermo, lavorando per show come Fringe, Black Sails, Warrior, Tokyo Vice e Moonhaven. Ha inoltre contribuito alla scrittura di due film, Extinction e The Banker.
Fonte: Deadline