Cinema Cinecomic

Venom 3, Sony vuole Chiwetel Ejiofor o Jemaine Clement per un ruolo

Pubblicato il 24 aprile 2023 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Juno Temple entra nel cast di Venom 3

Venom 3 è in fase di casting: dopo aver scritturato Juno Temple, il sequel ha offerto una parte a Owen Wilson, che però ha rifiutato. Daniel Richtman, sempre ben informato, sottolinea che Wilson non avrebbe interpretato Mobius M. Mobius nel film, anche perché difficilmente i Marvel Studios permetterebbero a Sony Pictures di usare i loro personaggi (l’accordo è unidirezionale: sono i personaggi dell’universo di Spider-Man, i cui diritti cinematografici appartengono alla Sony, a poter comparire nel Marvel Cinematic Universe).

In ogni caso, lo stesso Richtman sostiene che ora la produzione abbia adocchiato Chiwetel Ejiofor e Jemaine Clement per questo misterioso ruolo. Entrambi gli attori hanno esperienze marvelliane: Ejiofor interpreta il Barone Mordo nel MCU, mentre Clement ha prestato il volto a Oliver Bird nella serie Legion. Non sappiamo quale personaggio dovrebbero interpretare, nel caso uno dei due accettasse la parte.

Il protagonista Tom Hardy ha annunciato lo scorso febbraio che la pre-produzione è iniziata. Non ci sono dettagli sulla trama di Venom 3 (titolo non ufficiale), ma il secondo film suggeriva l’introduzione di Toxin, il figlio di Carnage, che nei fumetti è buono ed entra in simbiosi col poliziotto Patrick Mulligan (Stephen Graham). Sarà interessante scoprire se il sequel approfondirà i legami con l’universo di Spider-Man, dopo il tenue collegamento con No Way Home del capitolo precedente.

Comunque, la regia sarà curata da Kelly Marcel, sceneggiatrice dei primi due film e anche di Saving Mr. Banks, Cinquanta sfumature di grigio e Crudelia.

Il successo di Venom

Il primo Venom ha incassato più di 856 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre il sequel Venom: La furia di Carnage si è fermato a 502 milioni (comunque notevole). Questo franchise ha inaugurato il Sony’s Spider-Man Universe, di cui fanno parte anche Morbius e i prossimi Kraven e Madame Web.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie