GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di The Marvels
Il teaser trailer di The Marvels ci ha permesso di dare una prima occhiata all’antagonista (Zawe Ashton), ma senza rivelarne il nome né le motivazioni. Ebbene, l’identità del personaggio è stata ufficializzata nei materiali stampa della Disney.
L’attrice londinese presterà il volto a Dar-Benn, che nei fumetti è un signore della guerra Kree: fu introdotto nel 1991 in Silver Surfer (Vol. 3) #53, per poi morire l’anno successivo in Avengers #345. Si tratta insomma di un cattivo a dir poco marginale, ma i Marvel Studios probabilmente ne hanno usato solo il nome, cambiando molte delle sue caratteristiche (genere compreso: nei fumetti è maschio).
Nel teaser, Dar-Benn è visibile mentre regge un martello identico a quello di Ronan l’Accusatore, e indossa un bracciale simile a quello di Kamala Khan / Ms. Marvel (Iman Vellani). Quest’ultima, come sappiamo, unirà le forze a Carol Danvers / Captain Marvel (Brie Larson) e Monica Rambeau / Photon (Teyonah Parris) per combattere la minaccia.
La distribuzione nelle sale è stata rinviata di alcuni mesi per concedere maggior respiro alla post-produzione: dopo le numerose critiche piovute su Ant-Man and the Wasp: Quantumania, i Marvel Studios hanno infatti capito che devono dedicare più tempo a ogni singolo progetto, altrimenti gli effetti visivi – e la scrittura – risultano affrettati. L’uscita è attesa per l’8 novembre.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– I motivi dietro al rinvio di The Marvels e il problema della fretta
– The Marvels rinviato a novembre, ecco il primo poster
– Le protagoniste di The Marvels ritratte in un promo art
– Finite le riprese di The Marvels, prime foto dal set
Com’è noto, The Marvels è il sequel di Captain Marvel. Il titolo, svelato nel suggestivo video dei Marvel Studios, fa riferimento al trio composto da Carol Danvers (Brie Larson), Monica Rambeau (Teyonah Parris) e Kamala Khan (Iman Vellani). Si prospetta quindi un grande team-up. Zawe Ashton è l’antagonista principale, mentre Nia DaCosta (autrice del nuovo Candyman) si occupa della regia. Cara Brower è stata ingaggiata come scenografa. Nel cast anche Park Seo-joon.
Carol Danvers alias Captain Marvel ha recuperato la propria identità dai tirannici Kree e si è vendicata della Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze impreviste, Carol deve farsi carico del peso di un universo destabilizzato. Quando i suoi compiti la portano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della sua super fan di Jersey City Kamala Khan, alias Ms. Marvel, e con quelli della nipote di Carol, il capitano Monica Rambeau, diventata ora un’astronauta S.A.B.E.R.. Insieme, questo improbabile trio deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo come “The Marvels”.
La sceneggiatura è opera di Megan McDonnell, Nia DaCosta, Elissa Karasik e Zeb Wells.
Brie Larson (premio Oscar per Room) interpreta Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo corpo assorbe l’energia di un motore Kree. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Djimon Hounsou (Korath), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (Wendy Lawson / Intelligenza Suprema).
Fonte: ComicBook.com