Joel Kinnaman sarà protagonista del prossimo film di Neill Blomkamp, regista di District 9 e dell’imminente Gran Turismo. Intitolato They Found Us, il film sarà un mix di horror e fantascienza incentrato su un padre e una figlia, Kaylee, che vanno insieme in campeggio in mezzo al nulla nello Utah, per riparare il loro rapporto. Presto, i due si ritroveranno a lottare per le loro vite, quando un’ostile forma di vita extraterrestre li attacca. La bestia umanoide intende rapirli per portarli con sé in un terrificante mondo alieno, e padre e figlia dovranno fare di tutto per sfuggirle.
They Found Us è scritto da Jeremy Slater, autore delle serie The Umbrella Academy e Moon Knight, a partire da una sua idea originale. Wyck Godfrey e Marty Bowen produrranno per Temple Hill Entertainment (Smile, The Twilight Saga); Stuart Ford sarà produttore esecutivo per AGC Studios, che finanzierà il progetto, e John Fischer di Temple Hill.
Stuart Ford ha dichiarato:
Siamo lieti di espandere la nostra collaborazione con Neill, che è un maestro della fantascienza e dell’horror. La tesa e terrificante sceneggiatura di Jeremy Slater si combina perfettamente con il talento visivo di Neill e i comprovati istinti commerciali dei nostri soci di Temple Hill.
Wyck Godfrey ha aggiunto:
Siamo così felici di lavorare con Neill, Joel e la squadra di AGC per portare in vita They Found Us. L’horror ultraterreno e la suspense mozzafiato al centro della sceneggiatura di Jeremy sono solamente lo sfondo della storia universale ed emozionante di un padre e una figlia adolescente che affrontano le loro differenze per cercare di ritrovarsi.
Fonte: Deadline