The Equalizer 3: ecco il poster, torna la saga con Denzel Washington

The Equalizer 3: ecco il poster, torna la saga con Denzel Washington

Di Filippo Magnifico

Denzel Washington torna a interpretare Robert McCall nel terzo capitolo della saga The Equalizer, diretto da Antoine Fuqua e in arrivo nelle sale italiane il 30 agosto. Nel cast del film anche Dakota Fanning, che torna a dividere la scena con Washington dopo il film del 2004 Man on Fire – Il fuoco della vendetta.

Da quando ha abbandonato la sua vita di assassino governativo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per rimediare alle orribili azioni compiute in passato e trova una strana consolazione nel perseguire la giustizia in favore degli oppressi. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difendere i suoi amici e sfidare la mafia.

Parte della lavorazione di questo terzo capitolo si è svolta in Italia. Nel cast troviamo una serie di talenti nostrani come Eugenio Mastrandrea (From Scratch), Daniele Perrone (Baaria), Andrea Scarduzio (Mission: Impossible – Dead Reckoning – Parte Uno), Andrea Dodero (Blocco 181) e il veterano Remo Girone. Con loro anche Sonia Ammar (Scream) e Gaia Scodellaro.

La saga The Equalizer

La saga segue le gesta di Robert McCall, un ex agente segreto che lavora come giustiziere a New York. La serie è stata ideata dal regista Antoine Fuqua e si basa sulla serie televisiva omonima degli anni ’80.
Il primo film, The Equalizer, è stato distribuito nel 2014 e vede Denzel Washington nel ruolo di McCall. Nel film, McCall si ritira dalla sua vita precedente e cerca di vivere in modo tranquillo, ma quando vede una giovane prostituta (interpretata da Chloë Grace Moretz) maltrattata da un gruppo di gangster russi, decide di intervenire. La storia segue quindi la sua missione per proteggere la ragazza e affrontare i suoi aguzzini.

Il sequel, The Equalizer 2, è stato distribuito nel 2018 e vede Denzel Washington tornare nel ruolo di McCall. In questo film, McCall lavora come autista per Lyft e aiuta un giovane ragazzo a fuggire dalla sua vita criminale. Ma quando il ragazzo viene ucciso, McCall decide di vendicarlo e di smascherare i responsabili.
The Equalizer 2 è stato il primo sequel a cui Washington abbia mai preso parte in vita, perciò anche The Equalizer 3 sarà una prima volta per la star.

La saga ha anche dato origine ad una serie televisiva omonima, trasmessa sulla CBS a partire dal 2018, con Queen Latifah nel ruolo principale di Robyn McCall.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI