Netflix ha ordinato una nuova serie prodotta esecutivamente dai Matt e Ross Duffer, autori di Stranger Things. Si intitolerà The Boroughs ed è stata creata da Jeffrey Addiss e Will Matthews. Ancora una volta, si tratterà di una serie con elementi sovrannaturali.
A differenza di Stranger Things, però, sarà incentrata su protagonisti anziani e ambientata in una casa di riposo apparentemente pittoresca nel deserto del Nuovo Messico, dove un gruppo di improbabili eroi dovrà affrontare una minaccia ultraterrena intenzionata a rubare l’unica cosa che loro non hanno: il tempo.
I Duffer saranno produttori esecutivi insieme a Hilary Leavitt con la loro Upside Down Pictures. Addiss e Matthews, autori di Dark Crystal: La resistenza, saranno showrunner e produttori esecutivi.
I Duffer hanno dichiarato:
Siamo fan della scrittura di Jeff e Will da molto tempo, e quando ci hanno presentato la loro idea per The Boroughs, abbiamo capito immediatamente che avevano qualcosa di molto speciale per le mani. Per quanto gli eroi di The Boroughs abbiano qualche anno in più sul groppone rispetto ai ragazzi di Stranger Things, anch’essi sono un gruppo di adorabili sbandati, e non vediamo l’ora che vi uniate a loro in un’avventura a tratti spaventosa, divertente e profondamente toccante.
Addiss e Matthews hanno aggiunto:
Siamo felici di essere tornati a Netflix. Lavorare insieme ai Duffer Brothers (che sono piuttosto bravi a fare serie) e la loro squadra è stato l’avverarsi di un sogno. Hanno apportato l’equilibrio perfetto tra cuore e orrore alla nostra storia. Non vediamo l’ora che gli spettatori di tutto il mondo scoprano l’oscuro mistero sepolto sotto l’assolata facciata di The Boroughs.
Fonte: Deadline