Continua a crescere il cast di Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp, regista di Marcel the Shell.
Come riportato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, Sydney Agudong è stata scelta per il ruolo di Nani, sorella della giovane protagonista che sarà interpretata dall’esordiente Maia Kealoha.
Nel cast troviamo anche Billy Magnussen (No Time to Die) e Zach Galifianakis, star di Una notte da leoni. L’attore darà la voce all’alieno Pleakley, doppiato da Kevin McDonald.
Newcomer Maia Kealoha is playing Lilo in the live-action #LiloAndStitch, while a search for a voice actor for Stitch is still underway https://t.co/SM8Cm0htq1
— The Hollywood Reporter (@THR) April 14, 2023
Chris Kekaniokalani Bright ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura, rielaborando quella di Mike Van Waes. Lilo & Stitch sarà prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich di Rideback, con Ryan Halprin come produttore esecutivo. A questo punto non sappiamo se il film verrà posizionato nelle sale o su Disney+.
Per Dean Fleischer-Camp, il cui Marcel the Shell è stato candidato all’Oscar per il miglior film d’animazione, questo sarà il primo grosso progetto per uno studio. Galifianakis ha invece già collaborato con Disney e doppiato il robot protagonista di Ron – Un amico fuori programma.
Uscito nel 2002, Lilo & Stitch raccontava dell’incontro tra una solitaria ragazza hawaiana di nome Lilo e il più ricercato extraterrestre della galassia, Stitch. Un esperimento genetico scappato da un pianeta alieno che è precipitato sulla Terra. Tramite l’amore, la fiducia e una incondizionata fede nell’ohana, il concetto hawaiano di famiglia, Lilo apre il cuore di Stitch, donandogli la capacità di prendersi cura del prossimo. La pellicola originale è stata scritta e diretta da Dean DeBlois e Chris Sanders.