Come parte delle celebrazioni per il 100° anniversario di Warner Bros., Superman di Richard Donner tornerà nelle sale italiane dal 24 al 26 aprile. Quest’anno cade anche il 45° anniversario del film, uscito nel dicembre 1978 in USA (ma arrivato da noi a febbraio 1979).
Visualizza questo post su Instagram
Superman non sarà l’unico classico Warner a tornare in sala quest’anno. Abbiamo già visto Il Mago di Oz dal 3 al 5 aprile, e prossimamente arriveranno:
Diretto da Richard Donner e scritto da Mario Puzo, premio Oscar per Il padrino e Il padrino – Parte II, Superman lanciò la carriera di Christopher Reeve, affiancato nel cast da Margot Kidder, Gene Hackman, Ned Beatty, Jackie Cooper e Marlon Brando (nel ruolo del padre biologico di Superman, Jor-El). Ancora oggi, il film è considerato uno dei migliori adattamenti cinematografici di una serie a fumetti, e Reeve l’incarnazione definitiva del supereroe di Jerry Siegel e Joe Shuster sul grande schermo, al punto da rendere molto difficile ogni tentativo di reboot. La colonna sonora di John Williams, inoltre, è passata alla storia, e fu candidata all’Oscar.