Street Fighter, i registi di Talk to Me per il nuovo film

Street Fighter, i registi di Talk to Me per il nuovo film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Legendary ottiene i diritti di Street Fighter

Di recente vi abbiamo mostrato il trailer di Talk to Me, horror che segna il debutto nel lungometraggio dei fratelli Danny e Michael Philippou: ebbene, ora The Hollywood Reporter segnala che Legendary Pictures è in trattative finali con i due cineasti australiani per la regia di Street Fighter, nuovo film basato sul celebre picchiaduro.

Legendary ne ha appena ottenuto i diritti cinematografici, e sta anche cercando uno sceneggiatore. A quanto pare, i fratelli Philippou sono stati in grado di capitalizzare sul successo di Talk to Me, strappando un accordo a sette cifre per dirigere Street Fighter. In effetti, il loro esordio è stato conteso da vari studios dopo la presentazione al Sundance Film Festival, con A24 uscita vincitrice dall’asta. L’horror approderà il 28 luglio nelle sale americane, mentre in Italia sarà distribuito da Plaion Pictures (la data non è ancora disponibile).

Danny e Michael Philippou hanno acquisito notorietà grazie al canale YouTube RackaRacka, e hanno fatto parte della troupe di The Babadook come macchinisti ed elettricisti. Il film sarà sviluppato da Legendary in collaborazione con Capcom, la celebre software house di Osaka che ha creato la saga.

I videogiochi

La serie di Street Fighter comincia nel 1987 con l’eponimo primo capitolo, dove però i personaggi giocabili sono soltanto Ryu e Ken. Con Street Fighter II (1991) il gioco prende la forma che tutti conosciamo: i personaggi giocabili diventano otto, ognuno dotato di attacchi e abilità specifiche, che includono anche mosse speciali e combo. Da allora, ogni episodio ha introdotto nuovi lottatori e meccaniche di gameplay. Il prossimo giugno uscirà il sesto capitolo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X | S, e PC via STEAM.

Le trasposizioni precedenti

Il primo adattamento cinematografico della saga è il famigerato film del 1994, diretto da Steven E. de Souza e interpretato da Jean-Claude Van Damme, Kylie Minogue, Ming Na Wen e Raul Julia, fra gli altri. Riscontra un certo successo di pubblico, ma viene stroncato dalla critica. In compenso, ispira la realizzazione di una serie animata statunitense andata in onda dal 1995 al 1997, e composta da due stagioni di 13 episodi.

Nel 2009, 20th Century Fox realizza Street Fighter: The Legend Of Chun-Li, con Kristin Kreuk nel ruolo della protagonista; stavolta, però, l’insuccesso è anche commerciale. L’anno successivo, Joey Ansah e Owen Trevor dirigono il corto Street Fighter: Legacy, con John Foo (Ryu), Christian Howard (Ken) e lo stesso Ansah (Akuma), dove Howard è anche co-sceneggiatore.

Ansah e Howard realizzano poi la serie Street Fighter: Assassin’s Fist, uscita nel 2014 sul canale YouTube di Machinima; in questo caso è Mike Moh a interpretare Ryu. Infine, nel 2016, sempre su Machinima viene lanciata la miniserie Street Fighter: Resurrection.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

The Watchers: il teaser trailer del film diretto da Ishana Night Shyamalan 27 Febbraio 2024 - 18:21

The Watchers – Loro ti guardano è l'esordio al lungometraggio di Ishana Night Shyamalan, figlia di M. Night Shyamalan.

Secondo Denis Villeneuve la televisione ha corrotto il mondo del cinema 27 Febbraio 2024 - 17:30

Il cinema è stato corrotto dalla televisione? Secondo Denis Villeneuve non ci sono dubbi...

La sala professori, recensione del film di İlker Çatak 27 Febbraio 2024 - 13:48

Costruendo una tensione altissima, La sala professori di İlker Çatak mette in scena la scuola come una sineddoche del mondo esterno.

Cola Wars: un film racconterà la guerra tra Coca-Cola e Pepsi 27 Febbraio 2024 - 12:30

La Sony si è aggiudicata la produzione di Cola Wars, pellicola incentrata sulla guerra tra Coca-Cola e Pepsi che ha caratterizzato gli anni ’80.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI