Star Trek: Section 31 – Lo spin-off di Discovery diventa un film per Paramount+, Michelle Yeoh ci sarà

Star Trek: Section 31 – Lo spin-off di Discovery diventa un film per Paramount+, Michelle Yeoh ci sarà

Di Marco Triolo

Star Trek: Section 31, lo spin-off di Star Trek: Discovery incentrato sui servizi segreti della Flotta Stellare, non è più una serie, ma arriverà come film originale su Paramount+. Michelle Yeoh, fresca di Oscar per Everything Everywhere All at Once, riprenderà il ruolo di Philippa Georgiou, imperatrice di una realtà parallela scaraventata nella timeline principale della saga, e redentasi nel corso di diverse stagioni di Discovery.

Nel film, Philippa Georgiou entrerà nell’eponima Sezione 31 della Flotta Stellare, che ha il compito di proteggere la Federazione dei Pianeti. Georgiou dovrà anche affrontare i peccati del suo passato.

Le riprese partiranno nei prossimi mesi. Il film sarà prodotto da CBS Studios. Yeoh ha dichiarato:

Sono oltremodo felice di tornare alla mia famiglia di Star Trek e al ruolo che ho amato per così tanto. Section 31 mi sta a cuore sin da quando ho iniziato a interpretare Philippa, quando questa nuova epoca d’oro di Star Trek è stata lanciata. Il fatto che finalmente abbia il suo momento è un sogno che si avvera, in un anno che mi ha mostrato il potere incredibile che nasce dal non rinunciare mai ai tuoi sogni. Non vediamo l’ora di condividere con voi quello che abbiamo in serbo e, fino ad allora, lunga vita e prosperità (a meno che l’Imperatrice Georgiou non decreti altrimenti!).

Il produttore esecutivo Alex Kurtzman ha aggiunto:

Nel 2017, prima ancora che la prima stagione di Star Trek: Discovery andasse in onda, Michelle ebbe l’idea di fare uno spin-off sul suo personaggio, Philippa Georgiou. Fu una delle prime due donne pioniere che aprirono la strada a una nuova era di Trek, e oggi, sei anni dopo, Star Trek: Section 31 arriva finalmente sulla scia della sua ultima, pionieristica vittoria. Tutti quanti noi del Team Trek non potremmo essere più felici che la nostra leggendaria amica ritorni a casa da noi per aiutarci a espandere le nostre storie in nuovi e inesplorati angoli del Trekverse. Lunga vita all’Imperatrice Georgiou. Lunga vita a Michelle Yeoh!

Star Trek: Section 31 sarà scritto da Craig Sweeny e diretto da Olatunde Osunsanmi, entrambi veterani di Star Trek: Discovery. Tra i produttori esecutivi, Kurtzman, Sweeny, Aaron Baiers, Osunsanmi, Frank Siracusa, John Weber, Rod Roddenberry, Trevor Roth e Michelle Yeoh. CBS Studios produce in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

The Curse: primo teaser per la serie con Emma Stone 27 Settembre 2023 - 20:45

Emma Stone e Nathan Fielder sono i protagonisti di The Curse, nuova serie comedy prodotta da A24. Ecco il primo teaser.

Stranger Things: la lavorazione della stagione 5 è ricominciata 27 Settembre 2023 - 20:00

Gli sceneggiatori di Stranger Things possono tornare al lavoro, ora che si è concluso lo sciopero della Writers Guild of America

Feud: le prime immagini della stagione 2, Capote vs. The Swans 27 Settembre 2023 - 18:15

Sono disponibili le prime immagini di Feud: Capote’s Women, la seconda stagione della serie antologica FX sviluppata da Ryan Murphy.

Peppa Pig: Katy Perry entra nel cast della serie, sarà Ms. Leopard 27 Settembre 2023 - 16:45

La pop star Katy Perry è entrata nel cast dello speciale Peppa Pig Wedding Party Special, che arriverà nel 20° anniversario della serie

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI