Lo scooper Jeff Sneider ha rivelato, nel corso di un episodio del podcast The Hot Mic, che Netflix starebbe lavorando a un remake americano di Squid Game, la sua serie di maggiore successo, e che niente meno che David Fincher sarebbe stato contattato per svilupparlo. Sneider afferma di aver ricevuto conferma della cosa da due sue fonti affidabili, e aggiunge che, lo scorso febbraio, si era effettivamente diffusa la voce che Fincher stesse per firmare per un grosso progetto Netflix.
Naturalmente si tratta di un rumor, e Sneider specifica che Fincher potrebbe anche decidere di passare la mano. Tuttavia, Netflix lo starebbe attivamente corteggiando per convincerlo ad accettare il lavoro.
Nel frattempo Hwang Dong-hyuk sta lavorando alla stagione 2 di Squid Game. Nel corso di una recente intervista pubblicata da Ilgan Sports, la star Lee Jung-jae ha rivelato quando le riprese della stagione 2 dovrebbero partire:
Le riprese di Squid Game 2 partiranno in estate, e dovrebbero durare circa dieci mesi. Abbiamo lavorato anche alla stagione 1 per circa dieci mesi, ma in quel caso c’erano stati dei ritardi causati dal COVID-19. Dato che la stagione 2 sarà di più grande portata, però, ci vorrà probabilmente più tempo per completarla.
Netflix sta inoltre lavorando a un reality show ispirato alla serie.
A seguire l’episodio di The Hot Mic.