James McAvoy, star delle saghe di X-Men e Split, è stato scritturato in uno dei ruoli principali nel remake americano del thriller danese Speak No Evil, che sarà prodotto dalla Blumhouse di Jason Blum. Il film ha già una data di uscita americana: 9 agosto 2024. Alla regia James Watkins, regista di The Woman in Black e Bastille Day, nonché regista e showrunner della serie Harry Palmer – Il caso Ipcress.
Watkins ha anche scritto la sceneggiatura del remake di Speak No Evil, che sarà prodotto esecutivamente dal regista dell’originale, Christian Tafdrup, con Jason Blum, Paul Ritchie, Jacob Jarek e Bea Sequeira.
Il film originale era una produzione tra Danimarca e Paesi Bassi. Nel film, una coppia danese in vacanza in Toscana fa immediatamente amicizia con una famiglia olandese. Mesi dopo, la coppia riceve l’invito di raggiungere gli olandesi nella loro baita per il weekend. Non ci vuole molto, tuttavia, prima che la gioia di essersi ritrovati lasci il posto a una serie di incomprensioni. Le cose sfuggono gradualmente di mano, mentre gli olandesi si rivelano molto diversi da quello che avevano finto di essere. I danesi si ritrovano così intrappolati in una casa in cui vorrebbero non essere mai entrati.
Fonte: Deadline