SerieTV News Star Wars

Skeleton Crew, anche Jake Schreier (Thunderbolts) tra i registi

Pubblicato il 06 aprile 2023 di Lorenzo Pedrazzi

I nomi dei registi di Star Wars: Skeleton Crew stanno trapelando alla spicciolata, e sono tutti di buona caratura: Once Take News rivela infatti che anche Jake Schreier ha diretto un episodio della serie.

Il cineasta californiano vanta molte esperienze nei video musicali, avendo collaborato con Francis and the Lights, Selena Gomez, Justin Bieber, Haim, Baby Keem e Kanye West. Ha inoltre diretto due film: il delizioso sci-fi intimista Robot & Frank, e l’adattamento del romanzo di John Green Città di carta. Ha lavorato anche in diverse serie tv, come I’m Dying Up Here, Lodge 49, Al nuovo gusto di ciliegia, Kidding e la nuovissima Beef. Il suo nome è balzato agli onori delle cronache lo scorso giugno quando i Marvel Studios gli hanno assegnato la regia di Thunderbolts.

La serie creata da Jon Watts e Christopher Ford è ispirata ai vecchi film della Amblin, e forse proprio questa peculiarità ha attratto diversi registi di prestigio. Sappiamo che un episodio è stato diretto dai Daniels, freschi vincitori agli Oscar per Everything Everywhere All at Once, mentre un altro vede alla regia David Lowery, acclamato per Storia di un fantasma e Sir Gawain e il Cavaliere Verde.

Lucasfilm mantiene sempre uno stretto riserbo sui registi coinvolti nei suoi show, quindi le notizie stanno emergendo solo adesso, nonostante le riprese siano finite qualche mese fa. Aspettiamoci altre notizie in proposito nei prossimi tempi.

Skeleton Crew

Skeleton Crew è stata creata da Jon Watts e Christopher Ford, che hanno già lavorato insieme in Clown, Cop Car e Spider-Man: Homecoming. L’idea di Watts è raccontare una storia di formazione in stile Amblin, ma nell’universo di Star Wars. Al centro della serie troveremo un gruppo di ragazzini perduti nella galassia, impegnati a ritrovare la strada di casa. Con loro ci sarà Jude Law, che abbiamo visto il settembre scorso nella prima immagine ufficiale. Ovviamente lo show arriverà su Disney+.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBook.com