Silver Surfer e Galactus appariranno in Fantastic Four?

Silver Surfer e Galactus appariranno in Fantastic Four?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Josh Friedman riscriverà Fantastic Four

Nell’ultimo episodio di The Hot Mic, Jeff Sneider condivide alcune indiscrezioni su Fantastic Four, primo film dei Marvel Studios dedicato al celebre quartetto.

Sneider conferma anzitutto un rumor che circola da qualche mese: l’adattamento diretto da Matt Shakman dovrebbe essere un’avventura cosmica, con Galactus e Silver Surfer.

Mi hanno detto che Matt Shakman sta pianificando qualcosa di molto cosmico per il suo film dei Fantastici Quattro. Molti elementi degli anni Sessanta, e nel film ci saranno sia Galactus sia Silver Surfer.

Gira voce che entrambi i personaggi diverranno protagonisti di una Special Presentation, quindi sarà interessante scoprire che ruolo ricopriranno nel film: un paio di mesi fa, a tal proposito, si diceva che Galactus sarebbe stato l’antagonista. Comunque, tenete presente che queste informazioni sono rumor privi di conferme, quindi prendetele con le molle.

La sceneggiatura, come sappiamo, è passata dalle mani di Jeff Kaplan e Ian Springer a quelle di Josh Friedman, incaricato di scrivere una nuova stesura. Sneider rivela:

La stesura di Jeff Kaplan e Ian Springer di Fantastic Four andava bene, ma [i Marvel Studios] hanno coinvolto quel nuovo sceneggiatore per portare il copione al livello che Kevin Feige e Matt Shakman volevano. La Marvel resta aperta alla possibilità di lavorare ancora con Jeff Kaplan e Ian Springer.

Il casting è in corso, ma non sono trapelate notizie certe in proposito. Chissà che al Comic-Con di luglio non venga annunciato qualcosa.

L’uscita americana è attesa per il 14 febbraio 2025. Vi terremo aggiornati.

Fantastici 4

LEGGI ANCHE:

Adam Driver è il frontrunner per interpretare Reed Richards in Fantastic Four?

Fantastic Four sarà un’avventura spaziale con Silver Surfer?

Jeff Kaplan e Ian Springer per la sceneggiatura di Fantastic Four

Matt Shakman dirigerà Fantastic Four, è ufficiale

Fantastic 4 non sarà una storia di origini

La regia

Fantastic Four era nelle mani di Jon Watts, ma il regista di Spider-Man: Homecoming e relativi sequel ha deciso di rinunciare per prendersi una pausa dai film di supereroi. Matt Shakman – lo stesso di WandaVision – è parso il sostituto ideale agli occhi di Kevin Feige, che già si fida di lui, e quindi gli affiderà la produzione senza doverla supervisionare in prima persona (come ha fatto con Sam Raimi per Doctor Strange nel multiverso della follia).

La sceneggiatura

I Marvel Studios hanno incaricato Jeff Kaplan e Ian Springer di scrivere il copione. La loro filmografia non è molto ricca, essendo composta solo da Bert and Arnie’s Guide to Friendship e The Last of the Great Romantics. I due sono però considerati una delle squadre di scrittura più apprezzate del momento: l’anno scorso hanno infatti venduto diversi spec script (sceneggiature scritte di loro iniziativa, non commissionate da alcuno studio), tra cui la commedia Disaster Wedding. Un altro loro copione che verrà realizzato è quello di K-Pop: Lost in America.

La nuova stesura è stata affidata a Josh Friedman, noto soprattutto per per La guerra dei mondi, Black Dahlia, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Emerald City, Fondazone e il futuro Avatar 4.

Il cast

Ancora nessuna notizia per quanto riguarda il cast. John Krasinski ha interpretato una variante di Reed Richards in Doctor Strange nel multiverso della follia, ma sappiamo bene che talvolta le varianti hanno un aspetto diverso rispetto a quelle di Terra-616. Inoltre, il casting di Krasinski è parso fin dal principio una soluzione una tantum, per strizzare l’occhio alle campagne dei fan (che da anni lo volevano nel ruolo di Richards). Per Mr. Fantastic circola il nome di Adam Driver, ma è solo un’indiscrezione prive di conferme.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Anime Awards 2024: Bong Joon-ho tra i presentatori 1 Marzo 2024 - 15:50

Bong Joon-ho sarà presente durante la cerimonia degli Anime Awards 2024

Tim Blake Nelson parla della sua trasformazione in Leader per Captain America: Brave New World 1 Marzo 2024 - 14:00

Dopo la sua apparizione ne L'Incredibile Hulk, Tim Blake Nelson interpreterà il Leader in Captain America: Brave New World.

Superman: James Gunn annuncia l’inizio delle riprese e svela il logo 1 Marzo 2024 - 9:00

Il film di James Gunn s'intitolerà semplicemente Superman, e le riprese sono iniziate ieri: ecco il primo dettaglio del costume.

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI