Shazam! Furia degli dei, ecco la clip con i primi 10 minuti

Shazam! Furia degli dei, ecco la clip con i primi 10 minuti

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Shazam! Furia degli dei

Shazam! Furia degli dei è uscito in digitale negli Stati Uniti, e Fandango ha pubblicato una clip in esclusiva che mostra i primi 10 minuti del film.

Se avete già visto questa seconda avventura cinematografica di Billy Batson, sapete che la scena d’apertura è tutta per le figlie di Atlante, che rubano il bastone del Mago Shazam ad Atene e seminano morte nel museo. In seguito, ritroviamo Billy e la sua famiglia immersi nella loro nuova quotidianità: sono diventati dei supereroi, certo, ma contemporaneamente stanno anche crescendo, e gestire il tutto non è semplice.

Potrete vedere la clip qui di seguito.

La clip

LEGGI ANCHE:

La nostra intervista con il regista e i protagonisti di Shazam! Furia degli dei

Cosa succede nelle scene dopo i titoli di coda di Shazam! Furia degli dei?

Regista e cast di Shazam! Furia degli dei presentano il film a Roma

La sinossi ufficiale

Dotati dei poteri degli dei, Billy Batson e gli altri membri della famiglia adottiva con cui vive stanno ancora imparando a destreggiarsi tra la vita adolescenziale e quella di supereroi adulti. Si ritroveranno però a fronteggiare le Figlie di Atlante, un vendicativo trio di antiche divinità giunte sulla Terra alla ricerca della magia che è stata loro rubata molto tempo fa. Così Billy, alias Shazam, e la sua famiglia, torneranno in azione per salvare i loro superpoteri, le loro vite e il destino del mondo.

Il cast

Per quanto riguarda gli attori, Zachary Levi interpreta il supereroe, mentre Asher Angel presta il volto al suo alter ego, il piccolo Billy Batson. Mark Strong era il villain Dottor Sivana nel primo film, mentre Grace Caroline Currey interpreta Mary Bromfield. Nel cast anche Jack Dylan Grazer (Freddy Freeman), Cooper Andrews, Marta Milans, Ross Butler, D.J. Cotrona, Meagan Good, Adam Brody, Djimon Hounsou e John Glover.

Nel sequel ci sono anche Rachel Zegler (Anthea), Helen Mirren (Hespera) e Lucy Liu (Kalypso).

Il regista

Alla regia del film c’è David F. Sandberg (Lights Out, Annabelle: Creation). La sceneggiatura è opera di Henry Gayden e Chris Morgan.

Il compositore

La colonna sonora è opera di Christophe Beck, musicista canadese di grande esperienza su piccolo e grande schermo. Ha vinto un Emmy per Buffy l’Ammazzavampiri, e inoltre ha lavorato in Frozen, The Muppets, Edge of Tomorrow, Una notte da leoni, Pitch Perfect e molti altri film. È anche un veterano dei progetti supereroistici: ha infatti composto le musiche di Elektra, Ant-Man, Ant-Man and the Wasp, WandaVision (per cui ha ricevuto una nomination agli Emmy) e Hawkeye.

Il mortale più potente del mondo

Shazam, chiamato inizialmente Capitan Marvel, è stato creato da C.C. Beck e Bill Parker nel 1939, ma è apparso per la prima volta su Whiz Comics n° 2 (febbraio 1940), un albo della Fawcett Comics, casa editrice acquistata in seguito dalla DC.

Il supereroe è l’alter ego di William “Billy” Batson, orfano di 15 anni che può evocare i poteri del mago Shazam e trasformarsi nell’omonimo personaggio, adulto e dotato di grandi abilità: possiede infatti la saggezza di Salomone, la forza di Eracle, la resistenza di Atlante, il potere di Zeus, il coraggio di Achille e la velocità di Mercurio.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Deadpool 3, il ritorno di [SPOILER] nelle nuove foto dal set 4 Dicembre 2023 - 10:15

Scopriamo il ritorno di un noto personaggio (e la sua sorte) nelle nuove foto dal set di Deadpool 3, le cui riprese sono in corso.

Gundam: Requiem for Vengeance – Secondo teaser trailer della serie 3DCG in arrivo su Netflix 3 Dicembre 2023 - 18:00

Netflix ha condiviso il secondo teaser trailer di Gundam: Requiem for Vengeance, una nuova serie di sei episodi prodotta da Sunrise e Safehouse

Detective Conan 27: Un nuovo teaser e la visual disegnata da Gosho Aoyama 3 Dicembre 2023 - 17:00

Il manga di Detective Conan andrà in pausa fino al 7/2024 di Weekly Shounen Sunday, che verrà venduto il 10 gennaio. La pausa coincide con il 30° anniversario della pubblicazione del manga

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI