Robert De Niro sarà il protagonista di Bobby Meritorious, una serie sviluppata da Billy Ray (Richard Jewell, Captain Phillips) per Paramount+. La serie, prodotta da Paramount Television Studios, sarà incentrata su un ex poliziotto diventato pubblico ministero, interpretato appunto da De Niro.
La serie sarà ambientata negli uffici del procuratore distrettuale del distretto sud di New York, un regno con un potere apparentemente illimitato. Ma, ora, un informatore in un grosso caso, Avery “The Sage” Accomando, potrebbe mettere fine allo strapotere del procuratore. Solo un uomo potrà fermarlo, un pubblico ministero noto con il nomignolo di Bobby Meritorious. La battaglia tra questi due giganti sarà una battaglia per la giustizia stessa.
Billy Ray scriverà e produrrà esecutivamente. Anche De Niro sarà produttore esecutivo insieme alla socia Jane Rosenthal e Berry Welsh, che lavora per i due presso Tribeca Productions, e inoltre Peter Gethers e Preet Bahara, ex procuratore distrettuale del distretto sud di New York dal 2009 al 2017.
Bobby Meritorious è il secondo progetto televisivo con Robert De Niro protagonista annunciato nell’ultimo mese: l’altro è Zero Day, una serie creata da Eric Newman (Narcos, Narcos: Messico) e Noah Oppenheim (Jackie, Maze Runner) insieme al giornalista e autore vincitore di premio Pulitzer Michael S. Schmidt. QUI i dettagli.
Fonte: Deadline