Cinema Noi fan dell'horror Ultime News

I registi di Scream 6 per un nuovo film di mostri Universal

Pubblicato il 11 aprile 2023 di Marco Triolo

Il collettivo Radio Silence, responsabile degli ultimi due capitoli della saga di Scream, sposterà l’attenzione su un nuovo progetto per Universal Pictures, che farà parte della nuova schiera di film di mostri dello studio. Come sempre, Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett dirigeranno, mentre il socio Chad Villella produrrà insieme a William Sherak, Paul Neinstein e James Vanderbilt (sceneggiatore dei loro Scream) per Project X Entertainment, oltre a Tripp Vinson.

Stephen Sheilds (Hole – L’abisso) ha scritto la sceneggiatura, con revisioni di Guy Busick, collaboratore fisso dei Radio Silence.

A quanto pare, i Radio Silence avrebbero voluto dirigere questo film dopo Scream, ma il successo del film ha spinto Paramount a ingaggiarli subito per dirigere Scream VI. Un settimo capitolo è inevitabile, resta da vedere se i registi si libereranno in tempo per girarlo, o se Paramount opterà per ingaggiare qualcun altro.

Di recente, Universal ha rilanciato il proprio franchise sui mostri classici dopo il fallito esperimento del Dark Universe, un universo condiviso stile MCU che avrebbe dovuto essere lanciato da La Mummia con Tom Cruise. Lo studio ha poi deciso di realizzare film slegati e, finora, ha prodotto L’uomo invisibile e l’imminente Renfield (in arrivo il 25 maggio, QUI il trailer), con Nicolas Cage nei panni di Dracula. Universal non pone limiti di budget, genere e divieto a questi progetti, in cui gli autori hanno dunque la massima libertà di esprimersi. Vedremo cosa combineranno Bettinelli-Olpin e Gillett, e soprattutto quale dei classici mostri Universal tenteranno di rilanciare.

Fonte: Deadline