Un mese fa durante il podcast The Hot Mic with Jeff Sneider and John Rocha, Sneider aveva rivelato che Amazon Studios stava dando la priorità allo sviluppo cinematografico e/o televisivo di sei proprietà: Stargate, L’affare Thomas Crown, La rivincita delle bionde, Rocky, Poltergeist e Robocop.
Deadline ha fornito un nuovo aggiornamento sui progetti del colosso, che un anno fa aveva acquistato la MGM per $8.5 miliardi.
Secondo il sito americano, i titoli in ballo sono una dozzina e ogni titolo avrà un approccio diverso: per alcuni verranno realizzati nuovi film, per altri nuove serie televisive, mentre per i più importanti verranno realizzati entrambi.
I tre titoli che riceveranno un adattamento sia cinematografico che televisivo sono: Stargate, Robocop e La rivincita delle bionde.
Deadline rivela che un nuovo film di Stargate dovrebbe essere preceduto da una serie televisiva; la nuova serie televisiva di Robocop sarà preceduta da un film mentre per quanto La rivincita delle bionde, verranno sviluppati contemporaneamente sia un nuovo film che un nuovo show sviluppato simultaneamente. Non è chiaro se verrà realizzato l’atteso terzo film, in sviluppo da cinque anni, o se verrà realizzato un reboot.
Sono in sviluppo nuove serie su Fame, Barbershop e I magnifici sette. Sono in cantiere dei nuovi film de La Pantera Rosa che potrebbe essere animato, Poltergeist e L’affare Thomas Crown.
Per i piani sul Creed-verse ne abbiamo già parlato il mese scorso.
Qualche giorno fa Sylvester Stallone ha chiuso con Amazon Studios un accordo pluriennale: il filmmaker scriverà, dirigerà, produrrà e reciterà in progetti cinematografici e televisivi, sia sceneggiati che non, sviluppati attraverso la sua compagnia, la Balboa Productions.
Si mormora che potrebbero realizzare una serie televisiva su Rocky.
A parte il reality ispirato a James Bond, al momento non ci sono piani per altre serie sull’agente segreto.