Paddington in Peru, terzo capitolo della saga del celebre orsetto creato dallo scrittore Michael Bond, entrerà presto in lavorazione. Deadline rivela infatti che le riprese dovrebbero partire il 24 luglio. La trama non è per ora nota, ma il titolo ci dice che Paddington tornerà nel suo paese di origine, il Perù, appunto.
Prodotto da Studiocanal e Heyday, il film sarà diretto da Dougal Wilson, regista di video musicali e spot pubblicitari al suo debutto al cinema. Paul King, regista dei primi due film (attualmente impegnato nella post-produzione di Wonka con Timothée Chalamet), sarà produttore esecutivo e ha scritto il soggetto del film con i collaboratori Simon Farnaby e Mark Burton. Burton, Jon Foster e James Lamont hanno scritto la sceneggiatura.
David Heyman e Rosie Alison sono i produttori, Rob Silva co-produttore e Tim Wellspring, Jeffrey Clifford, Anna Marsh e Ron Halpern produttori esecutivi con King. Del cast non sappiamo gran che, ma è molto probabile che Ben Whishaw tornerà a doppiare il protagonista
Paul King ha dichiarato:
Dopo dieci anni a lavorare sui film di Paddington, mi sento tremendamente protettivo nei confronti dell’orsetto, e sono lieto che Dougal sarà lì a tenergli la zampa quando partirà per la sua terza avventura sul grande schermo. Il lavoro di Dougal non è mai stato meno che sorprendente: divertente, meraviglioso, sincero, ingegnoso e totalmente originale. Zia Lucy una volta ci chiese di tenere d’occhio questo orso. So che Dougal lo farà in maniera ammirevole.
Wilson ha aggiunto:
Da enorme fan dei primi due film, sono davvero entusiasta (se non un po’ timoroso) di poter continuare la storia di Paddington. È una responsabilità enorme, ma tutti i miei sforzi si concentreranno sul realizzare un terzo film che rispetti l’amore che così tante persone provano per questo orso così speciale.